Interior DM

makethatstudio

Ispirazione per una stanza da bagno con doccia minimal di medie dimensioni con ante lisce, ante in legno chiaro, doccia a filo pavimento, pareti bianche, lavabo a bacinella, top in legno, WC monopezzo, doccia aperta e top marrone —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Ci sono 4 domande su questa foto
roberta_nardinRoberta Nardin ha scritto: 29 agosto 2016
  • PRO
    Didonè Comacchio Architects
    4 anni fa

    grazie a tutti!

  • Laura Mer
    2 anni fa
    wow
giada_pianaGiada Piana ha scritto: 28 gennaio 2017
  • PRO
    Didonè Comacchio Architects
    4 anni fa

    Grazie mille. Il mobile lo ha realizzato su nostro disegno la ditta ARS nova

  • PRO
    Giada Piana
    4 anni fa
    Pazzesco... avevo scelto proprio questi sanitari ieriprima di leggere il commento!...allora grazie ancora!Ottima scelta!
hello2477Eric ha scritto: 18 gennaio 2017
  • Eric
    4 anni fa

    grazie. ma in questi casi, lo scolo dell'acqua è accessibile?

  • PRO
    Didonè Comacchio Architects
    4 anni fa

    dipende dal piatto ma tendenzialmente si.

ungiornodisoleUngiornodisole ha scritto: 28 dicembre 2017
  • PRO
    Didonè Comacchio Architects
    3 anni fa

    salve, il mobile è largo 240cm e i cassetti sono alti 40 cm circa.

I commenti degli autori di Houzz:

roberta_delvaglio
Roberta del Vaglio lo ha aggiunto a I 9 Materiali Naturali Che Trasformano il Bagno2 febbraio 2021

Il legnoMateriale naturale per eccellenza, il legno, con le sue venature irregolari e sempre diverse è decorativo e caldo, oltre che piacevole al tatto. A lungo evitato in bagno, per la sua delicatezza, può oggi essere adottato grazie a trattamenti e lavorazioni che lo rendono resistente all’umidità. Vale soprattutto per alcune essenze, come il teak, più consigliate di altre per il bagno. In questo progetto il legno è utilizzato per un ampio elemento di arredo, che ospita lavabo, cassettoni e mensole. Arredo Bagno: Piano in Legno Sotto il Lavabo, Sì o No?

architettomassimomilano
GRUPPO CACTUS lo ha aggiunto a 9 Ristrutturazioni del Bagno di cui gli Italiani Si Sono Pentiti23 gennaio 2018

4. Pavimenti in resinaLa superficie continua che avvolge pavimenti, pareti e anche piani di appoggio assicura fluidità alle superfici, modellandosi senza rilievo e donando al bagno l’aspetto di un centro benessere e non di un semplice ambiente di servizio. Durante l’ultimo decennio sono stati però innumerevoli i pentimenti e le lamentele di tanti innamorati della resina, delusi da risultati mediocri che hanno addirittura peggiorato l’estetica e la funzionalità dello spazio.

leonorasartori
Leonora Sartori lo ha aggiunto a I Bagni che Hanno Dato Più Ispirazioni agli Italiani nel 201713 dicembre 2017

6. Bagno in bianco e legnoPerché funziona: «L’abbinamento bianco e legno piace. Il total white permette di creare una scatola tanto pulita quanto minimale; il mobile a parete in legno dona carattere», spiega La Rocca. «Quest’ultimo, nonostante sia lungo e in particolare sia caratterizzato da una soluzione a lato dello specchio abbastanza voluminosa, riesce con successo a trasmettere leggerezza poiché non tocca terra. Se il bianco trasmette eleganza, il legno è un materiale che rende l’ambiente caldo e accogliente. Il lavabo e il water toccano terra, non sono sospesi, ma la forma arrotondata contribuisce a trasmettere eleganza così come il miscelatore che è incassato nel muro. Tra i dettagli eleganti notiamo anche la gola del mobile, funzionale all’apertura. Il box in vetro, infine, fa sì che la doccia passi quasi inosservata».

marcoolivo
Marco Olivo Architetto lo ha aggiunto a I 7 Errori da Evitare in un Bagno Cieco4 dicembre 2017

2. Attenzione al disordine, spazio a superfici organizzateL’assenza di una fonte di luce naturale e diretta altera la percezione dello spazio e disorienta. Disporre gli elementi secondo un ordine razionale, assegnando una funzione chiara agli spazi, trasmette una sensazione di ordine e calma. Meglio evitare di eccedere in accessori o elementi decorativi e organizzare i contenitori: otterremo così un ambiente sempre accogliente.

clara_carreras
Clara Carreras lo ha aggiunto a Come Sono i Bagni nel 2017? Facili, Bianchi, Hi-Tech, per Due...22 settembre 2017

Palette: materiali e colori preferitiLe piastrelle in ceramica o porcellana sono in assoluto la prima scelta quando si tratta di pareti e pavimenti (59% e 49%). Per le finiture delle pareti sul podio anche la pittura (40%) e le cementine (8%), mentre per i pavimenti troviamo il legno trattato con mordente o al naturale (7%) e al terzo posto ancora le cementine (6%).Tra i colori, è il bianco a regnare incontrastato tra pareti, top lavabo e mobili. Molto apprezzati anche i toni del beige, grigio e legno. Dall’altro lato una tendenza emergente: pareti multicolor e verdi, per dare al bagno una carica di energia.

leonorasartori
Leonora Sartori lo ha aggiunto a 8 Trend Amatissimi su Houzz Svelano la Casa Ideale degli Italiani15 giugno 2017

4. Un bagno elegantissimoNon c’è nulla da aggiungere. Il bagno è il nostro (piccolo) paradiso. Poche stanze attirano tanto interesse, commenti e ragionamenti. Tra gli spazi domestici più difficili da rinnovare, il bagno degli italiani è spesso sottodimensionato e di piccola metratura. Ma proprio per questo la sfida si fa interessante. Si può avere il bagno dei sogni anche in piccole dimensioni? Gli utenti italiani di Houzz non si perdono d’animo. Grande o piccolo che sia, deve sempre sembrare una mini Spa domestica. Leggi gli Ideabook più rilevanti su questo tema: 16 Bagni Davvero Bellissimi da cui Prendere IspirazioneTrend Houzz: i Bagni più Amati dagli Utenti nel Mondo

saradeeppdesign
DEEPP | Architecture Art&design lo ha aggiunto a Quale Essenza di Legno si Adatta Meglio alla tua Casa?3 ottobre 2016

BetullaAssociato classicamente ai mobili scandinavi, il suo legno ha un colore chiaro e fresco, adattissimo a un arredo semplice ed elegante.

I commenti degli utenti:

emilia_lopezdiaz
Emilia López Díaz lo ha aggiunto a Ideas de Emilia21 settembre 2020

me gusta la columna y el mueble suspendido

elena_d_inc_
Elena D'Incà lo ha aggiunto a New House30 marzo 2020

Collegato a quello precedente. Bello ma meglio più ambienti chiusi tipo armadietti anzichè ripiani aperti a vista

Foto in Interior DM

Foto con colori simili
Portfolio
Wimbledon
Musterwohnung
Pool House & Home Remodel
Ridgewood
Квартира на Крестовском острове в Петербурге
1113 Usener
Complete Remodel in La Canada
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.