Intérieurs

Maurice Padovani, ©Alexis Toureau

Ispirazione per una camera da letto contemporanea con pareti arancioni —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Non ci sono domande su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

marcoolivo
Marco Olivo Architetto lo ha aggiunto a Sei Pronto per Osare con il Colore?27 agosto 2018

4. Arancione e rossoLe tonalità calde e brillanti dell’arancione e del rosso, ad esempio nelle gradazioni della lacca cinese, conferiscono all’ambiente una caratterizzazione decisa che non ammette errori. Questi colori, infatti, trasmettono calore e intimità ma vanno dosati con attenzione trovando le sfumature che meglio si adattano all’atmosfera che si desidera ottenere. Eviterei di eccedere nelle superfici e suggerisco di ammorbidire queste tinte con complementi di arredo o tessuti nelle tonalità profonde del blu cobalto e tocchi di bianco e nero. Come in una composizione orientale, bisogna produrre equilibrio mescolando il fuoco col ghiaccio, la luce con l’oscurità.

smb94
Sophie Mouton-Brisse lo ha aggiunto a Camera da Letto Maschile: 10 Colori Imprevedibili Che Funzionano4 luglio 2017

L’accostamento di arancione e blu è un mix davvero infallibile: a prescindere che si tratti di blu scuro, grigio-blu o azzurro pastello, la combinazione di questi due colori complementari è sempre una garanzia. Il blu, infatti, smorza la solarità dell’arancione, il quale dona a sua volta allegria e dinamicità al blu. Un abbinamento che si rivela perciò interessante in una camera da letto, dove sarà possibile beneficiare contemporaneamente di entrambi gli effetti. Per cambiare faccia all’arredo, giocate con lenzuola e tessuti, divertendovi a creare contrasti sempre nuovi.

claudiaschiera
Claudia Schiera lo ha aggiunto a Colore del Mese: Tutta la Vivacità dell’Arancione Mandarino18 novembre 2015

Fondamentale l’abbinamento giustoCompagno ideale di bianchi, marroni e grigi, l’arancione mandarino trova nel blu intenso (suo colore complementare) una delle accoppiate più nuove e di tendenza che regalano la bellezza di spazi eleganti e decisamente sofisticati.Da valutare sempre a seconda degli arredi e degli spazi, può anche essere una buona idea per la camera da letto in cui l’alternanza dei due colori è ben distribuita fra pareti ed elementi tessili.Foto: camere da letto con pareti arancioni

roberta_delvaglio
Roberta del Vaglio lo ha aggiunto a Un Tocco d’Amore per la Camera da Letto con Opere d’Arte alle Pareti25 agosto 2015

LateraleL’effetto finestra sulle case è la trovata giusta se la camera da letto ha un panorama poco significativo e se si vuole decorare una parete senza ricorrere al parato. In questa soluzione gioca un ruolo importante anche la scelta della tinta che si accorda perfettamente con i colori del dipinto. Quando scegliamo il colore delle pareti, è buona norma pensare anche agli eventuali quadri che ospiteranno.

I commenti degli utenti:

gen_dav
Gen Dav lo ha aggiunto a Gen's ideas29 gennaio 2021

Blue & orange complementary colors

webuser_454117737
david KEDZIA lo ha aggiunto a Idées de webuser_4541177379 gennaio 2020

un mur couleur chambre victoire

tasia_goode
Tasia Goode lo ha aggiunto a color schemes11 settembre 2019

this is a good example of a complementary room because blue and orange are directly across from each other on the color wheel.

webuser_494748463
melanie albineda lo ha aggiunto a color harmonies reference book11 settembre 2019

complentary because blus is on the other side of orange

celina_aeshliman
CELINA AESHLIMAN lo ha aggiunto a Interior design Hw24 aprile 2019

Color scheme:Complementary. Colors used: orange and blue. Mood feeling: boyish, sharp, more cool then warm, the popping colors have more of an affect.

morgan_wagoner3
Morgan Wagoner lo ha aggiunto a Morgan's ideas26 febbraio 2019

Complementary It is complementary because it is using orange and blue that is on the different ends of the color wheel. Not different ends ? it is a wheel ! These colors are opposite each other. The colors making it is blue and orange. This room mood is happy and sad because there is a lot of light and the orange is a warm color and those make you feel upbeat but also the blue makes you feel sad on a rainy day because the light is not shining.

alessandra_sciarpelletti
Alessandra Sciarpelletti lo ha aggiunto a Idee di Alessandra25 dicembre 2018

Parete arancione con dettagli blu, bianchi o comunque chiari per alleggerire

Foto in Intérieurs

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.