Il Colore per Definire lo Spazio

Liadesign

Ispirazione per un soggiorno minimal di medie dimensioni e aperto con pareti verdi, pavimento in linoleum, pavimento grigio e TV autoportante —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Ci sono 2 domande su questa foto
Matteo Sonzogni ha scritto: 25 maggio 2020
  • Matteo Sonzogni
    4 mesi fa
    Ultima modifica: 4 mesi fa

    Grazie mille per la risposta!

  • Utente-946071134
    3 mesi fa

    Buongiorno,
    qual è la marca del tappeto in foto?

    Grazie.

Utente-946071134 ha scritto: 9 giugno 2020

    I commenti degli autori di Houzz:

    claudiaschiera
    Claudia Schiera lo ha aggiunto a In 20 Mq: 3 Soggiorni Rinnovati Giocando Col Colore14 marzo 2019

    Pavimento vinilico: Leroy Merlin. Carta da parati: Wall & Decò. Tappeto e poltrona: Ikea. Divano, credenza e tavolini: Maisons du Monde. Lampada da terra: Twiggy di FoscariniConsiglio del progettista: «Questo tipo di soluzione è di per sé poco costosa, si basa unicamente sul corretto posizionamento delle campiture colorate e sul bilanciamento delle tinte e dei materiali utilizzati. Arredi e complementi contribuiscono al risultato in termini cromatici e materici, non in termini di design.Il focus è concentrarsi su una attenta progettazione che individui bene e fin da subito lo studio cromatico e dello spazio e i percorsi visivi che si desiderano realizzare».Pro e contro di questa soluzione. Il più grande vantaggio è la capacità del colore di plasmare lo spazio dandogli significati diversi, con un impatto realizzativo minimo (i committenti hanno provveduto personalmente all’esecuzione delle opere) e la reversibilità totale dell’intervento.I contro sono soprattutto nella forte caratterizzazione che può alla lunga stancare. Negli arredi si è cercato un bilanciamento tra colore e legno.Le pitture sono state realizzate su misura usando i codici NCS S3010-G (verde salvia), S 1040- G (verde acqua), S 1000-N (fondo grigio perla) e S 4000-N (grigio più scuro).

    I commenti degli utenti:

    andrea_ogunbisi
    Andrea Ogunbisi lo ha aggiunto a Idee di Andrea19 agosto 2020

    Continuità colore verde salvia tra ingresso e soggiorno

    Italia
    Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

    Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.