
House BN
I commenti degli autori di Houzz:

Architetto: Didoné Comacchio ArchitectsDove: Bassano del Grappa, VicenzaAnno ristrutturazione: 2018Metratura della cucina: 30 m²Costo arredo cucina: 35.000 euroCosti elettrodomestici: 9.500 euro (inclusi nel costo totale della cucina)La richiesta del cliente: una cucina con due lavabi, finestra dietro al piano cottura, materiali pratici.Il progetto: «La cucina è caratterizzata da una grande isola, una parte di armadiatura a dispensa lunga 4 metri e una zona retrostante all’isola composta da basi e colonne. Sull’isola vi è un lavello. Il blocco monolitico è stato scavato per ricavare un piano snack. Nella zona retrostante l’isola trovano posto il piano cottura con una cappa downdraft a scomparsa, il secondo lavello, la lavastoviglie, i forni e tutta una serie di vani contenitivi per riporre il necessario».

46. Didonè Comacchio ArchitectsVenezia

VenetoVilla con cucinaLa cucina ampia col bancone piglia tutto: bancone con sgabelli stile bar, contenitori e ripiano per mangiare e cucinare allo stesso tempo in questa villa sorprendente a Bassano del Grappa, Vicenza.

Le torrette elettriche in cucina sono, secondo gli esperti, un ottimo compromesso tra funzionalità ed estetica, tuttavia, ci ammonisce Paolo Didonè, «Come ogni dettaglio del progetto di architettura, anche i sistemi a scomparsa con torrette devono essere pensati con cura, per non risultare d’intralcio o scomodi, deve essere previsto l’ingombro del vano tecnico sotto al piano di lavoro e la scelta della torretta deve armonizzarsi anche esteticamente con il resto della cucina».
I commenti degli utenti:

mi piace che la cucina sembra un soggiorno moderno