home spn

Ispirazione per una stanza da bagno padronale country con vasca con piedi a zampa di leone, WC monopezzo e pareti verdi —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
C'è 1 domanda su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

marcoolivo
Marco Olivo Architetto lo ha aggiunto a Guida Houzz: Che Cos’è l’Idropittura e Come Si Sceglie24 mar 2018

Superlavabile Simile alla precedente, l’idropittura superlavabile si differenzia per alcune importanti caratteristiche. È, infatti, ancora più coprente grazie alla maggiore quantità di biossido di titanio, mentre il prevalente ricorso a emulsioni acriliche, anziché viniliche, rende la finitura più elastica e resistente allo sfarinamento. Ne deriva la maggiore resistenza della pellicola all’attrito procurato dal panno bagnato utilizzato per la pulizia. Per questi motivi l’idropittura superlavabile è indicata anche per le pareti soggette agli agenti esterni.

sara_pizzo
Arch Sara Pizzo - Studio 1881 lo ha aggiunto a 7 Cose da Sapere Prima di Chiamare l’Imbianchino5 nov 2017

5. Le pitture di tendenza sono ecologiche e naturaliCome ci spiega ancora Remo Giuliani: «oggi si tende a utilizzare pitture ecologiche che si distinguono dalle altre perché hanno un massimo del 5% di leganti chimici e biopitture dove sono assenti i prodotti di origine chimica». Anche le tradizionali pitture a calce sono state riscoperte, non solo nei restauri, per le loro caratteristiche di biocompatibilità e traspirabilità.

giuliazappa
Giulia Zappa lo ha aggiunto a Quale Fra Questi 10 Bagni Ti Rappresenta di Più?23 ago 2017

Il bagno dell’IntrospettivoUn verde salvia conciliante, piccole piante rampicanti lungo il muro, dettagli vintage – le cementine délabré al pavimento, magari? – per dare il giusto tono di intimità alla stanza. Il bagno dell’introspettivo punta tutto su un’atmosfera fatta di dettagli che servono a creare un ambiente conciliante, giusto quanto basta per ispirare una bella immersione nella vasca da bagno, meglio se con vista sull’esterno, dedicandosi alla lettura di quel romanzo che da un po’ di tempo proprio non riusciamo a lasciare. Oppure, semplicemente, è quel bagno che ci regala un po’ di tempo per pensare, immersi tra le bolle del bagnoschiuma, godendoci il tepore e lasciandoci trasportare dal flusso dei pensieri.

elisabettarizzato
Elisabetta Rizzato - ITALIANBARK lo ha aggiunto a Trending Now: 6 Tendenze di Home Décor Autunno/Inverno10 ott 2016

Non solo: il verde ha invaso anche le pareti. È una tonalità che si accosta bene a molti altri colori ed è stata riscoperta di recente diventando una delle preferite del momento, tant’è che su social e blog spopolano gli interni tinteggiati di verde.

lidia_zitara1972
Lidia Zitara lo ha aggiunto a Tenere le Piante in Bagno Fa Bene? Sì (a Te e Anche alle Piante)15 mag 2016

Un bagno tutto verde: cosa sì e cosa noL’atmosfera umida e calda dei bagni favorisce una naturale condensa, che se è la dannazione degli specchi e della cabina doccia, fa invece bene a molte piante che amano catturare l’umidità dall’aria. ll vapore disperso nell’aria fa bene alle foglie, purché oltre alla luce ci siano buone condizioni di temperatura, che non deve oscillare troppo. Le piante da interno sono solitamente tropicali, quindi gradiscono ambienti tiepidi, ombrosi e carichi di vapore acqueo. I pericoli in bagno sono i caloriferi e il getto dell’asciugacapelli, oltre che i detergenti e gli spray per l’igiene. Impedite ai bambini di giocarci troppo e di annaffiarle con l’acqua calda e soprattutto evitate bruschi sbalzi di temperatura, sia verso l’alto che verso il basso. Forse lo sapete ma ripeterlo è meglio: mai mettere i vasi vicino al calorifero!Un altro fattore negativo è un bagno buio, umido, freddo e poco ventilato. In quel caso optate per piante in piccoli vasi, che possano essere spostati facilmente in punti più caldi e arieggiati. Se le piante vi si trovano bene possono diventare veramente grandi, e per quelle rampicanti come il Pothos (Scindapsus aureus o Epipremnum aureum), Hoya, Cissus e Rhoicissus, sarà necessario un supporto.

rosaria1diprata
Rosaria Di Prata lo ha aggiunto a Come Dare al tuo Bagno un’Aria Campestre in 8 Mosse1 apr 2016

7. Verde effetto vignaQuale colore scegliere per portare in bagno la natura? Il verde naturalmente che si fonde con i colori della campagna realizzando un angolo arredato con le piante. Occorre però scegliere specie che prediligono l’umidità così da favorirne una buona crescita. Le rampicanti, ad esempio, possono diventare la decorazione di un’intera parete. Sulla vasca un paio di vasi ospitano un’edera: si realizzano semplicemente utilizzando una corda legata al soffitto e dei rustici vasi in terracotta. Ovviamente non dimenticate che ciò è possibile solo in un bagno con una finestra poiché, l’elemento essenziale per la crescita delle piante, è il sole che deve irraggiare adeguatamente lo spazio.

I commenti degli utenti:

lucia_bettinazzi
Lucia Bettinazzi lo ha aggiunto a Idee di Lucia9 ago 2019

Il colore delle pareti abbinato alle travi sbiancate

Foto in home spn

A chi è piaciuta questa foto è piaciuto anche
La case delle piante
Corte Rustica
BAGNI, BATHROOMS
Umbria 2015
Le Temps Retrouvé
Villa Colsano
Wine Estate
Realizzazione in Prestige ART rovere
Foto con colori simili
Park City Bathroom
Upper Belgrave Project
Custom Home
View House
Jerome Village Lot 125
Badplanung und Komplett-Badsanierung
Rustic Glamour
Castello di Procopio
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.