Benvenuto nella pagina di Houzz dedicata agli interni di case al mare. Sia che tu voglia arredare la tua casa al mare, o che voglia creare uno stile marittimo nel tuo appartamento, qui troverai i più bei progetti di ristrutturazione o arredamento.

Che tu voglia ristrutturare o arredare il tuo appartamento in stile marinaro, trova idee e ispirazione sfogliando le migliaia di foto di arredamento per case al mare. Per trovare solo le idee perfette per la tua casa, ti consigliamo di filtrare le fotografie in base alla dimensione degli ambienti o al loro colore predominante.

Lo stile “casa al mare” è semplice da realizzare negli interni di casa: assicurati che gli interni della tua casa in stile marinaro richiamino la vita da spiaggia e il blu delle onde. Utilizza materiali naturali, come legno sbiancato e pietra, in tonalità neutre come grigio chiaro e color sabbia, e gioca creando contrasti con oggetti in tonalità intense come l'arancio corallo o il blu navy.

Idee per arredare casa al mare

Arreda gli spazi interni che accoglieranno i tuoi ospiti con un divano rivestito di un tessuto a righe di alta qualità, mobili bianchi e blu oltremare. Impreziosisci l'ambiente giorno con maioliche e ceramiche locali. Una tenda a righe, tessuti con stampe che rappresentino conchiglie, coralli, nodi marinari e stelle marine doneranno al tuo appartamento una fresca brezza marina. Immagina di preparare i pasti nella tua casa vista mare in una cucina azzurra, dotata di piastrelle decorate e resa ancora più accogliente da un pavimento in legno teck o un parquet in legno chiaro. Per le zone dedicate al relax inserisci mobili blu scuro, coperte ricamate, un'abat-jour bianca e cuscini a righe per rendere l'ambiente intimo e sofisticato.

Accessori in stile marinaro, piastrelle e colori del mare

L'angolo dedicato al benessere può essere in stile marinaro grazie a piastrelle turchesi, una cima nautica reinventata come porta-asciugamani e un'originale finestra oblò per proteggere la tua privacy. Le idee per arredare casa in stile marinaro sono tantissime e possono essere applicate agli arredi, ma anche alla struttura. Per la tua casa in stile marinaro ogni dettaglio è importante, come un soffitto con travi sbiancate e un parquet in legno chiaro. Un pavimento bianco o un parquet sbiancato alleggeriscono gli ambienti, da decorare con mobili e complementi ispirati alla vita sul mare. Per un tocco da veri marinai appendi sopra la porta di ingresso un remo recuperato, magari dipinto in turchese, o un timone in una delle pareti principali. Trasforma il tuo terrazzo sul mare in un angolo di paradiso con candele e sedute comode, soprattutto se la tua è una casa sulla spiaggia che offre la possibilità di godersi lo spettacolo delle onde.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.