417.524 Foto di case e interni stile marinaro

Rendi adatta a tutte le stagioni la tua casa al mare con scelte stilistiche semplici e d'impatto. Lo stile marinaro è semplice da realizzare: assicurati che i colori della tua casa al mare richiamino la vita da spiaggia e il blu delle onde. Utilizza materiali naturali, come legno sbiancato e pietra, in tonalità neutre come grigio chiaro e color sabbia, e gioca creando contrasti con oggetti in tonalità intense come l'arancio corallo o il blu navy.

Idee per arredare casa in stile marinaro


Arreda gli spazi che accoglieranno i tuoi ospiti con un divano rivestito di un tessuto a righe di alta qualità, mobili bianchi e blu oltremare. Impreziosisci l'ambiente giorno con maioliche e ceramiche locali. Una tenda a righe, tessuti con stampe che rappresentino conchiglie, coralli, nodi marinari e stelle marine rendono subito la tua casa al mare un ambiente in perfetto stile marinaro. Immagina di preparare i pasti nella tua casa vista mare in una cucina azzurra, dotata di piastrelle decorate e resa ancora più accogliente da un pavimento in legno teck o un parquet in legno chiaro. Per le zone dedicate al relax inserisci mobili blu scuro, coperte ricamate, un'abat-jour bianca e cuscini a righe per rendere l'ambiente intimo e sofisticato.

Accessori in stile marinaro, piastrelle e colori del mare


L'angolo dedicato al benessere può essere in stile marinaro grazie a piastrelle turchesi, una cima nautica reinventata come porta-asciugamani e un'originale finestra oblò per proteggere la tua privacy. Le idee per arredare casa in stile marinaro sono tantissime e possono essere applicate agli arredi, ma anche alla struttura. Per la tua casa in stile marinaro ogni dettaglio è importante, come un soffitto con travi sbiancate e un parquet in legno chiaro. Un pavimento bianco o un parquet sbiancato alleggeriscono gli ambienti, da decorare con mobili e complementi ispirati alla vita sul mare. Per un tocco da veri marinai appendi sopra la porta di ingresso un remo recuperato, magari dipinto in turchese, o un timone in una delle pareti principali. Trasforma il tuo terrazzo sul mare in un angolo di paradiso con candele e sedute comode, soprattutto se la tua è una casa sulla spiaggia che offre la possibilità di godersi lo spettacolo delle onde.

Che tu voglia arredare o abbia già arredato la tua casa al mare, trova idee e ispirazione sfogliando le migliaia di foto su Houzz dedicate allo stile marinaro.
sponsorizzato
sponsorizzato
sponsorizzato
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.