Dimora di un architetto

Immagine di un soggiorno design con libreria, pareti bianche e parquet chiaro —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
C'è 1 domanda su questa foto
barbara_rosinabarbara_rosina ha scritto: 30 novembre 2015
  • Arch. Giuseppe Chigiotti
    5 anni fa

    Il pavimento è in rovere patinato ed è stato acquistato alla Stecca di Biagetti a Grosseto.

I commenti degli autori di Houzz:

architettomassimomilano
GRUPPO CACTUS lo ha aggiunto a Ecco Perché Queste 9 Librerie in Soggiorno Funzionano22 marzo 2017

5. Il corpo estraneoUn soggiorno che si affaccia su più ambienti, che si fa attraversare come fosse un’isola, e la libreria come un piroscafo che entra in una sua insenatura. In questo caso il corpo libreria accede come un ospite distanziandosi in maniera sapiente e proporzionata da soffitto e pareti, lasciando immaginare uno spazio alle sue spalle e il suo prolungamento verso un’altra stanza o probabilmente un corridoio. In questo caso la libreria funge da cerniera e la sua presenza non passa certo inosservata.

elisabettarizzato
Elisabetta Rizzato - ITALIANBARK lo ha aggiunto a Come Abbinare Divano e Poltrona (Fred&Ginger, Danny&Sandy o Tenenbaum?)3 gennaio 2016

5. L’eccezione che conferma la regolaAnche una seduta di design che si distingua per forma e per colore aiuta a rafforzare il bilanciamento armonico tra gli elementi dell’angolo conversazione.Nel soggiorno in foto, la seduta Bertoia Bird Chair di Knoll non avrebbe avuto la stessa forza in una nuance neutra, mentre grazie alla sua tonalità vitaminica diventa quell’elemento di diversità cromatica che rafforza l’armonia generale. Infatti questa soluzione funziona bene se il resto delle sedute del soggiorno segue una palette di colori neutri.Scegliete per la vostra “eccezione” una seduta che si distingua per forma, oltre che per colore: ad esempio una forma curvilinea in un soggiorno in cui domina uno stile lineare può essere un dettaglio originale che aggiunge stile a tutta la stanza. Il dettaglio da copiare: le sedute accoppiate. Visivamente completano l’angolo con il divano, ma dal punto di vista funzionale sono molto più flessibili!

sabrinasciama
Sabrina Sciama lo ha aggiunto a Le Case di Houzz: un Vecchio Laboratorio Diventa un Gioco di Archi13 ottobre 2015

Molti degli arredi e delle lampade sono disegnati da Chigiotti stesso, che ha scelto anche qualche pezzo iconico degli anni ‘50, come la poltrona arancione, Bertoia Bird Chair, (design Harry Bertoia, Knoll, 1952) e le poltrone bianche Elettra, (design BBPR, Arflex, 1954, ancora in produzione).

I commenti degli utenti:

patrizia_infantini
Patrizia Infantini lo ha aggiunto a Idee di Patrizia16 novembre 2020

Peira: libreria dal soggiorno alle camere come un missile

webuser_948219180
Angela Guiso lo ha aggiunto a Le mie idee24 ottobre 2020

Archi soggiorno vs sala da pranzo

Foto con colori simili
Fotoarbeiten Anwesen in Morsum
Neapolitan Way
Rénovation d'une maison à sainte Foy Les Lyon
Home on the coast of Maine
Modern French Country Home in Altadore
Brooklyn Artist Loft
Modern Melange
Family Room
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.