CASTELLO CECONI - INTERNI

ELIA FALASCHI © 2013/2014

Ispirazione per una piccola scala a chiocciola bohémian con pedata in legno e nessuna alzata —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Ci sono 2 domande su questa foto
Annalisa Fasano ha scritto: 10 ottobre 2015
  • PRO
    labzona
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    un falegname con un fabbro capace, con i disegni di un architetto capace. e comunque: ottimi gusti!

  • PRO
    Elia Falaschi
    4 anni fa

    Studio di Architettura Brandolisio - Maniago(PN)

    www.studiobrandolisio.it

Annalisa Fasano ha scritto: 10 ottobre 2015

I commenti degli autori di Houzz:

saradeeppdesign
DEEPP | Architecture Art&design lo ha aggiunto a Scala a Chiocciola per Interni: Tutte Le Risposte che Cercavi4 marzo 2018

1. La forma dell’appartamento Il primo elemento da studiare è sicuramente la forma della casa; se è lunga e stretta o con una forma molto irregolare è chiaramente difficile inserire una scala rettilinea. Una scala a chiocciola si può posizionare anche negli angoli più improbabili, arredando al meglio uno spazio altrimenti poco utilizzato. Ma non sono solo le forme irregolari a far preferire la chiocciola: anche le funzioni e le esigenze di utilizzo della casa devono essere considerate. Ad esempio pensate ad un grande soggiorno tagliato da una rampa: potrebbe sembrare un po’ azzardato, no?

greta_larocca
Greta La Rocca lo ha aggiunto a 6 Domande da Porti Prima di Scegliere l’Illuminazione della Scala9 luglio 2016

2. Qual è la forma della tua scala?Insieme al design e ai tuoi gusti, non dimenticare di considerare la forma della tua scala, poiché non sempre la soluzione che ami potrebbe essere la più indicata. Una scala lineare ti consente maggiori libertà rispetto a un modello a chiocciola che molto spesso è collocato in ambienti piccoli, dove le possibilità di scelta sono più limitate.Nell’esempio la scala è illuminata da un faretto incassato nel pavimento proprio sotto i gradini. Per una luce più intensa, è stata anche posizionata una striscia a Led lungo lo zoccolino alle sue spalle.

mariachiaradamico
Maria Chiara D'Amico lo ha aggiunto a Guida Budget: Quanto Può Costare la Realizzazione di una Scala Interna?9 maggio 2016

La prima cosa da chiarire è che avere una stima precisa dei costi di realizzazione non è così semplice. Molto dipende dal tipo di scala per interni che sceglierai, partendo dagli aspetti dimensionali: alzata, pedata e numero di gradini da inserire; altezza del dislivello da superare; forma della scala (ad L, a C, a chiocciola o rettilinea); tipologia di parapetto. Il tutto deve rispondere a una normativa specifica che cambia in funzione del comune dove abitate. Senza dimenticare le caratteristiche strutturali del locale, i costi di trasporto e montaggio e, ovviamente, le necessità pratiche ed estetiche dei fruitori.

Foto con colori simili
Ocean Front Home
Custom spiral staircase
Paradise Valley Residence
Straight Stairs with Stone Treads and Glass Railing
Grand Staircase
Dyna - Seward Park II
Fotografia di interni | Maso in Trentino | 200 MQ
Irvine Cove
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.