Casa T.M.1

Immagine di una grande stanza da bagno con doccia contemporanea con ante lisce, ante bianche, doccia a filo pavimento, piastrelle bianche, pavimento in legno massello medio, WC sospeso e lavabo a bacinella —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Ci sono 3 domande su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

greta_larocca
Greta La Rocca lo ha aggiunto a 6 Esempi di Docce Walk-In, con i Loro Pro e i Loro Contro16 apr 2018

5. O è a filoIn questo ambiente dominato dal bianco il vetro della doccia quasi scompare.Pro: il piatto doccia a filo funziona e dialoga con successo con l’estetica minimale della stanza. Inoltre qui il total white è un alleato, ma le walk-in funzionano anche in stanze prive di finestre perché catturano e riflettono la luce a disposizione, anche se poca.Contro: il parquet non è sconsigliato, ma è bene prestare attenzione alla scelta della pavimentazione poiché con queste docce può essere alto il rischio che l’acqua fuoriesca. È possibile allora optare per materiali con effetto legno per mantenere l’uniformità estetica senza incorrere in inconvenienti spiacevoli causati dall’umidità o scegliere specie legnose adatte anche a questi ambienti.

architettomassimomilano
GRUPPO CACTUS lo ha aggiunto a Rinnovare il Bagno a Costi Contenuti Coi Trucchi degli Esperti5 set 2016

La colonna montante e lo scalinoUna classica incognita, un nodo cruciale da sciogliere prima di dare inizio ai lavori, sta nell’individuare la posizione della colonna montante, ossia la tubazione principale di scarico che convoglia le acque nere di un intero edificio al sistema fognario generale.In un bagno da rinnovare, specie se datato, la colonna montante può essere riconoscibile per l’ispessimento di una parete. A volte può essere confusa con un pilastro, a volte è completamente inglobata in una muratura; in ogni caso determinare la sua posizione e la sua dimensione consente di determinare dove sia più idoneo posizionare i sanitari.

greta_larocca
Greta La Rocca lo ha aggiunto a I Consigli dei Pro per Ricoprire un Vecchio Pavimento con il Parquet11 lug 2016

Attenzione a bagno e cucinaNessun divieto per le stanze da bagno: «Si è soliti pensare che il problema del parquet in queste stanze sia legato alle gocce d’acqua che cadono sul pavimento quando usciamo dalla doccia, sicuramente è bene avere l’accortezza di asciugarle sempre, ma a mio avviso si deve prestare attenzione anche all’umidità ambientale, è infatti importante arieggiare il locale così da limitare la formazione di condensa. Un discorso a parte va fatto per i garage trasformati in abitazione o gli appartamenti seminterrati, poiché in questi casi è fondamentale assicurarsi che non ci sia umidità di risalita».

architettomassimomilano
GRUPPO CACTUS lo ha aggiunto a Si Può Ristrutturare il Bagno Rimanendo in Casa?14 mar 2016

Anche se si tratta di un semplice bagno è importante stipulare con il responsabile dei lavori un vero contratto in cui, oltre che l’elenco dei lavori da effettuare, riporti anche i tempi e la relativa penale da applicare in caso di ritardo imputabile esclusivamente a mancanze da parte della ditta. Una settimana in più rispetto al previsto potrebbe voler dire come minimo creare un disagio se non un dispendio ulteriore di denaro perché obbligati a pernottare altrove.

I commenti degli utenti:

antonellaferro1568
antonellaferro1568 lo ha aggiunto a Bagno Bianco Salemi12 lug 2019

Occhio allo scarico pure bianco

Foto in Casa T.M.1

A chi è piaciuta questa foto è piaciuto anche
BL single family house | edificio unifamiliare BL
Casa C
"Le Croci e le Stelle"
abitazione privata Cermenate (Co)
Casa Tirreno
Casa Okumé
CHROME
Loft a Milano
Foto con colori simili
SanRemo
Palisades Residence
Badezimmer
Master Bath
Contemporary Bathroom
Yerba Santa
Jackie
Contemporary Bathroom
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.