Casa privata

Il concept:
Il progetto nasce dall’amore per il classico e l’esigenza funzionale del moderno, dal contrasto tra il passato e il futuro, due stili opposti che cercano il giusto connubio per convivere in modo armonioso e dare un tocco di eleganza ad un ambiente moderno, o un tocco di modernità ad un ambiente classico.

Il progetto distributivo:
L’appartamento si presentava come due mansarde unite, quindi uno spazio molto grande e le altezze molto importanti, ma la parte destinata alla cucina aveva delle difficoltà in altezza per posizionare delle colonne per frigo o per il forno.
Si è optato per distribuire la cucina in modo lineare, a forma di C per renderla intima in un ambiente molto arioso e dispersivo; il suo colore scuro da importanza ai volumi, ma il piano chiaro la rende comunque luminosa e leggera.
Con gli stessi toni si è proposto il camino, che funge da fulcro della casa, ben visibile dalla sala da pranzo e dal soggiorno, appartando però quest’ultimo in una situazione più privata, nascondendo in parte, per poi farti cogliere di sorpresa, una luminosissima finestra dal lato opposto.

I materiali:
I bellissimi marmi dei pavimenti sono stati recuperati, alcuni oggetti di valore come la cornice in foglia argento sono stati ricontestualizzati, il resto dei materiali sono laccature e top in agglomerato, materiali molto tecnici e funzionali, che non mettono in secondo piano i valori classici dell’appartamento, ma allo stesso tempo non sfigurano, accompagnandoli e, se si può, rendendoli ancor più prestigiosi.

Foto di un soggiorno minimal —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Non ci sono domande su questa foto

Foto in Casa privata

Foto con colori simili
Vienna, Virginia Custom Home
Tribeca Loft
Forest Hill Family Home
Sherman Oaks
ÖSTRA HAMNGATAN TRE
Puck Building Penthouses
Holiday
821 Crescent Ave - full build
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.