Casa Ostiense

Foto di Angelo Talia
Progetto: Arch. Fulvia Pazzini ed Eugenia Buffo

Foto di una cucina contemporanea di medie dimensioni con ante lisce, ante bianche, paraspruzzi bianco, paraspruzzi con piastrelle diamantate, penisola, elettrodomestici da incasso, parquet chiaro e pavimento marrone —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
C'è 1 domanda su questa foto
dinoraptor76DINO G ha scritto: 14 giugno 2020
  • PRO
    Angelo Talia - Fotografia Architettura Archviz3D
    12 mesi fa

    Buon giorno, in realtà io sono il fotografo del progetto, mi informerò dalle progettiste riguardo questa informazione! Buona giornata!


I commenti degli autori di Houzz:

greta_larocca
Greta La Rocca lo ha aggiunto a Quando Costa un Pavimento in Parquet? Lo spiegano i Pro30 gennaio 2020

Cosa influisce sui costi?Braga afferma che «I possibili costi aggiuntivi che incidono sul budget previsto sono legati alla presenza di sottofondi non idonei alla posa. In questi casi, per eseguire un lavoro preciso, è necessario o il passaggio di un primer consolidante (o promotore di adesione) o la rasatura del sottofondo; questi interventi portano a una maggiorazione dei costi».

antoniavsolari
Antonia Solari lo ha aggiunto a Preparati a Chiamare un Pro per Rifare la Cucina12 novembre 2019

1. Definisci l’obiettivoPrima tappa: cercare di avere le idee chiare sull’obiettivo da raggiungere. Che tipo di ristrutturazione si vuole inaugurare? Radicale, cambiando anche i rivestimenti e magari spostando anche una parete, o più leggera, concentrandosi sugli arredi? È la prima decisione da prendere, necessaria per poi capire di quali permessi si avrà bisogno, di quali professionisti e per che tipo di cantiere.

sara_pizzo
Arch Sara Pizzo - Studio 1881 lo ha aggiunto a 6 Errori che Fanno Lievitare i Costi del Riscaldamento in Casa11 novembre 2018

1. In cucina non allarmatevi se il termosifone è freddoCon le valvole termostatiche capita spesso che in cucina il termosifone risulti freddo quando stiamo cucinando, ma non c’è da allarmarsi. Il calore di elettrodomestici, come forno o punto cottura, e la presenza di persone in stanze solitamente chiuse o contenute, come la cucina, tendono infatti ad aumentare la temperatura ambientale. Non fidatevi quindi di quello che sentite toccando il termosifone con le mani, ma valutate il comfort ambientale nell’insieme.

sara_pizzo
Arch Sara Pizzo - Studio 1881 lo ha aggiunto a Come si Fa: Rinnovare un Vecchio Parquet15 ottobre 2018

Che prodotto usare per la lucidatura?Dopo il trattamento di lamatura, grazie al giusto trattamento di lucidatura è possibile conferire al legno colore e grado di lucentezza desiderati che vanno, come spiega Michele Murgolo: «Dal classico lucido, in realtà pochissimo usato, all’effetto super opaco e addirittura al trattamento invisibile, che lascia il colore del legno naturale e inalterato come se non fosse verniciato». Per un parquet dall’effetto naturale e materico, l’ideale per la lucidatura è l’uso di vernici all’acqua, atossiche e traspiranti.

architettomassimomilano
GRUPPO CACTUS lo ha aggiunto a 8 Scelte Sbagliate in Cucina di Cui gli Italiani si Sono Pentiti23 settembre 2018

I maggiori pentimenti dovuti alla scelta, ad esempio, di un parquet, sebbene ben posato, derivano spesso dal concetto troppo “purista” nel considerare alcuni materiali inalterabili e non accettarne una naturale sensibilità al tempo e all’usura quotidiana. Quindi, per non dover ricorrere a passatoie o tappeti protettivi, meglio optare sempre per una scelta poco romantica ma più realistica di un pavimento ceramico o meno alterabile.

sara_pizzo
Arch Sara Pizzo - Studio 1881 lo ha aggiunto a I Lavori in Casa che Non Hanno Bisogno di Permessi1 marzo 2018

Lavori di manutenzione ordinaria agli impiantiPer gli impianti elettrico, idro-sanitario, gas e che riguardano ascensore, estrazione fumi, fognature e sottoservizi dell’abitazione, oltre alle riparazioni e sostituzioni, è libero eseguire anche l’efficientamento, l’integrazione e la messa a norma. Questo significa, ad esempio, che si può sostituire la caldaia con una di pari potenza ma più efficiente senza richiedere il permesso al Comune; restano invece in vigore tutti gli obblighi di certificazione degli impianti e revisione della caldaia.La nuova installazione, oltre alla riparazione e all’efficientamento, è libera per gli impianti di climatizzazione, antincendio, illuminazione esterna, ricezione tv, pompe di calore aria-aria di potenza inferiore a 12 kW, impianti da fonte rinnovabile (solare, fotovoltaico, microeolico). Anche in questo caso è però necessario farsi rilasciare dall’installatore il certificato di conformità degli impianti una volta terminati i lavori.

I commenti degli utenti:

robynia
roberta lo ha aggiunto a Kitchens And Dining5 febbraio 2021

Kitchen table. Balanced effect.

Foto con colori simili
Pawleys Island Oceanfront
Los Feliz Duplex
Upscale Country
Hickory Floors for South End Boston Apartment
Ross Craftsman
Дом в Крюково
Barge Court
LENNOX STREET HOUSE
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.