Casa ES

Ph. Valentina Menon

Foto di una sala da pranzo nordica con pareti bianche, parquet chiaro e pavimento beige —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
C'è 1 domanda su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

leonorasartori
Leonora Sartori lo ha aggiunto a L'Effetto Baita che si Diffonde nelle Nostre Case21 gennaio 2020

Dove: Colli di Asolo (TV)Architetti: Marianna Porcellato PorvettQui è stata fondamentale la relazione con il contesto naturale. «I coni visivi di cui gode l’edificio da ogni sua apertura. Il grande giardino tutto attorno e i colli nello sfondo sono stati gli imput per creare continuità fra interno ed esterno con l’utilizzo dei materiali e toni naturali. Da qui l’utilizzo di elementi lignei che scaldano l’ambiente e ci riportano al contatto con la natura e con il suo benessere sensoriale», spiega l’architetto di interni.Hai trovato il progetto che fa per te? Salva le tue immagini preferite di interni con “effetto baita” in un Ideabook.AltroChalet e Case di Montagna: Lo Stile Montano Italiano si RinnovaPareti in Legno Per Rivestire i Muri di Casa in 7 Esempi di Stile

antoniavsolari
Antonia Solari lo ha aggiunto a Cos'è e Come Funziona un Impianto Geotermico15 gennaio 2020

Come si progettaCiascuna casa e ciascun condominio avranno bisogno di un progetto su misura, sia per studiare il tipo di terreno su cui poggiano, sia per analizzare la qualità dell’involucro e quindi la quantità di dispersione termica a cui è soggetto. Una volta stabilito il fabbisogno energetico della casa, comincia la vera e propria progettazione. «Il progetto comprenderà il sistema di distribuzione del calore o del raffreddamento (pannelli radianti a soffitto, pavimento o parete oppure ventilconvettori o split idronici, oppure in alcuni casi anche normali termoconvettori, purché non sia necessario distribuire il calore ad altissime temperature). Infine, si passa a dimensionare lo scambiatore geotermico considerando le caratteristiche termiche del terreno, la temperatura del terreno indisturbato e le condizioni di presenza di acqua di falda».

leonorasartori
Leonora Sartori lo ha aggiunto a Cosa Aspettarsi dal 2020 in Casa? 7 Trend e Nuovi Modi di Vivere18 dicembre 2019

2. ll BaitismoOvvero l’”Effetto baita” che si è impadronito di noi e delle nostre case.L’effetto baita è l’estremizzazione del rustrial – stile molto in voga l’anno scorso che ha unito l’industriale al rustico – e, allo stesso tempo, una rivisitazione moderna dello stile country che non disdegna stufe a legna e stile délabré, ma in piccole dosi. Il tratto distintivo di questo stile? La presenza assoluta del legno. Cosa non è? Si ispira alle baite di montagna ma rimane uno stile urbano, scaldato dal legno usato con decisione e preferibilmente nella sua forma rustica o naturale. Che si tratti di una semplice tavolo di legno massiccio o di intere pareti ricoperte di legno, per gli utenti di Houzz sembra essere un elemento immancabile. Leggi la storia sul legno e l’effetto baita

sara_pizzo
Arch Sara Pizzo - Studio 1881 lo ha aggiunto a Come Usufruire del Bonus Casa 20195 gennaio 2019

Come pagare e quali documenti conservare?I pagamenti per usufruire del bonus ristrutturazione, bonus infissi ed ecobonus devono essere eseguiti esclusivamente con bonifico parlante, soggetto a ritenuta, predisposto da banche e Poste. Al contrario, gli acquisti per usufruire del bonus mobili, pagabili anche a rate, possono essere effettuati con normale bonifico o tramite carta di credito o debito. Occorre conservare le fatture, che devono dettagliare natura e quantità di quanto acquistato, estratto conto o altra documentazione di addebito sul proprio conto corrente, ricevuta del pagamento (copia del bonifico o della transazione con la carta). Indispensabile per tutti i bonus fiscali anche l’invio e la conservazione della comunicazione ad ENEA.

I commenti degli utenti:

annalisa_parravicini
annalisa_parravicini lo ha aggiunto a Idee Casa Annalisa e Andrea4 settembre 2020

sedie, tavolo e luci per cucina

Foto in Casa ES

Foto con colori simili
The Travers at Summerhouse Landing
Chelsea Residence
Southside
RICHMOND SYMPHONY DESIGNER HOUSE 2016
Vero Beach
Transitional Dining Room
Vorher-Nachher: Elternhaus wird Zuhause für 3 Generationen
Nyproduktion villa Röbäck
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.