
Casa Due
La luminosità di questa casa è stata fin dal primo momento al centro del progetto. Le soluzioni adottate sono state progettate per esaltare al massimo questa luminosità dello spazio che si sviluppa su un grande open space. Per non dividere in due la grande sala ma consentendo alla cucina di rimanere isolata in caso di necessità, è stata installata una grande parete a vetro rinforzato con due porte comunicanti. A livello visivo quindi non ci sono ostacoli ma la praticità è così garantita. La cucina ad isola è stata circoscritta su di un pavimento in grès porcellanato mentre sul restante ambiente si stende il parquet a doghe grandi. Il resto della cucina è stata realizzata a scomparsa all’interno di un grande mobile ad ante con fasciami di legno chiaro che muovono il disegno ad intervalli regolari. Per il salone è stato realizzato un mobile tv adiacente al camino. La struttura murata di quest’ultimo è connotata da uno spatolato color antracite. Completano il progetto un grande tavolo con piano in legno e poltroncine dalle texture colorate.
Foto by CREO design&consulting
I commenti degli autori di Houzz:

In ogni caso la scelta del professionista deve essere effettuata senza guardare il costo in sé, ma confrontando accuratamente la tipologia di lavoro e di prodotti utilizzati che vengono inseriti nel capitolato. Ci ammonisce infatti Maurizio Blasuting: «Non bisogna guardare il prezzo perché un bel lavoro curato può costare 28-30 euro al metro quadrato e comprende sgrossatura iniziale, levigature intermedie, carteggiatura, stuccatura, verniciatura, mentre lavori da 17-18 euro al mq sono di bassa qualità e spesso da rifare dopo due anni».

I condomini ricadenti in zona sismica 1, 2, 3 potranno usufruire del sisma bonus per i lavori eseguiti sulle parti condominiali con aliquota potenziata dell’80% in caso di riduzione di una classe del rischio sismico e dell’85% nel caso di riduzione di due classi del rischio sismico. Questo bonus è alternativo all’accesso al bonus per la riqualificazione energetica delle parti condominiali.Nel 2018 hai in mente di ristrutturare la tua casa? Cerca un professionista su Houzz per non perderti le agevolazioni fiscali!
I commenti degli utenti:


