Casa Due


La luminosità di questa casa è stata fin dal primo momento al centro del progetto. Le soluzioni adottate sono state progettate per esaltare al massimo questa luminosità dello spazio che si sviluppa su un grande open space. Per non dividere in due la grande sala ma consentendo alla cucina di rimanere isolata in caso di necessità, è stata installata una grande parete a vetro rinforzato con due porte comunicanti. A livello visivo quindi non ci sono ostacoli ma la praticità è così garantita. La cucina ad isola è stata circoscritta su di un pavimento in grès porcellanato mentre sul restante ambiente si stende il parquet a doghe grandi. Il resto della cucina è stata realizzata a scomparsa all’interno di un grande mobile ad ante con fasciami di legno chiaro che muovono il disegno ad intervalli regolari. Per il salone è stato realizzato un mobile tv adiacente al camino. La struttura murata di quest’ultimo è connotata da uno spatolato color antracite. Completano il progetto un grande tavolo con piano in legno e poltroncine dalle texture colorate.

Foto by CREO design&consulting

Ispirazione per un soggiorno design di medie dimensioni e aperto con pareti bianche, pavimento in legno massello medio, camino classico, pavimento marrone e TV autoportante —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Ci sono 2 domande su questa foto
DSP8 Huawei ha scritto: 6 febbraio 2019
    Matteo Sonzogni ha scritto: 5 maggio 2018

      I commenti degli autori di Houzz:

      sara_pizzo
      Arch Sara Pizzo - Studio 1881 lo ha aggiunto a Come si Fa: Rinnovare un Vecchio Parquet15 ottobre 2018

      In ogni caso la scelta del professionista deve essere effettuata senza guardare il costo in sé, ma confrontando accuratamente la tipologia di lavoro e di prodotti utilizzati che vengono inseriti nel capitolato. Ci ammonisce infatti Maurizio Blasuting: «Non bisogna guardare il prezzo perché un bel lavoro curato può costare 28-30 euro al metro quadrato e comprende sgrossatura iniziale, levigature intermedie, carteggiatura, stuccatura, verniciatura, mentre lavori da 17-18 euro al mq sono di bassa qualità e spesso da rifare dopo due anni».

      sara_pizzo
      Arch Sara Pizzo - Studio 1881 lo ha aggiunto a I Bonus Fiscali per la Casa Validi nel 20182 gennaio 2018

      I condomini ricadenti in zona sismica 1, 2, 3 potranno usufruire del sisma bonus per i lavori eseguiti sulle parti condominiali con aliquota potenziata dell’80% in caso di riduzione di una classe del rischio sismico e dell’85% nel caso di riduzione di due classi del rischio sismico. Questo bonus è alternativo all’accesso al bonus per la riqualificazione energetica delle parti condominiali.Nel 2018 hai in mente di ristrutturare la tua casa? Cerca un professionista su Houzz per non perderti le agevolazioni fiscali!

      I commenti degli utenti:

      andrea_pizzini
      Andrea Pizzini lo ha aggiunto a ABC2 febbraio 2020

      bella vetrata come divisore spazi

      Foto in Casa Due

      A chi è piaciuta questa foto è piaciuto anche
      VILLA PARCO AZZURRO P_P | MQ. 250
      Villa fra le colline marchigiane
      Appartamento C.
      Villa nel Chianti
      Grid Apartment | appartamento 80 mq
      Ralais Ginevra
      Lavori eseguiti su case in Bio Edilizia
      Parquet
      Foto con colori simili
      Saratoga Hilltop Contemporary
      The Nest
      Dream Lottery Home
      Cotton Lake Rustic Contemporary Lakehome
      Promontory Mountain Getaway
      Mandeville Canyon Home
      Kinnegad
      Shoshone Residence
      Italia
      Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

      Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.