Casa del Teatro

Casa del Teatro è un piccolo appartamento situato nel Cuore del Centro storico di Salerno, in prossimità dell’ottocentesco teatro municipale “Giuseppe Verdi”.
Il passato di questa dimora, con il suo cuore di pietra, con gli archi rampanti, con le finestre che fendono le spesse mura, è rimasto impresso sulle pareti. Il progetto ha conservato intatta l’anima della casa con l’insieme arioso di vuoti e di pieni. Un grande vuoto si apre nella parete fra soggiorno e camera da letto creando una inattesa introspezione fra i due ambienti.

La zona living è composta da un ambiente longitudinale illuminato da un alto balcone che si affaccia sui vicoli del centro storico. Dal lato opposto si trova la cucina semplice e funzionale.

Un piccolo disimpegno conduce alla camera da letto ed al bagno. La parete di fondo di questo spazio è stata colorata di turchese ed è stata realizzata una piccola panca con appendiabiti. L'insieme dona profondità all’ambiente.

L’appartamento è stato arredato con pezzi collezionati nel corso degli anni dalla padrona di casa mettendo a confronto pezzi di design, di arte contemporanea, ceramiche locali, manufatti etnici e mobili classici in un mix di accostamenti inediti.

Ispirazione per un piccolo soggiorno design chiuso con libreria, pareti bianche, pavimento in gres porcellanato e pavimento bianco —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Non ci sono domande su questa foto
Foto con colori simili
Turgot
Alaska Gray
GREENWICH UPDATE
Westchester, NY waterfront
MWE Tangens Leiter
Longwoods Transitional
HAUS B ELLERBEK
casa FFF
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.