Casa del Forte

Alberto Moncada

Esempio di un soggiorno mediterraneo con pareti bianche, nessun camino e pavimento blu —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Non ci sono domande su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

clara_carreras
Clara Carreras lo ha aggiunto a I 10 Soggiorni Italiani più Amati su Houzz29 ottobre 2019

10. Quando il colore esalta il genus lociArchitetti: Moncada RangelDove: Isola di Ortigia (SR)Vivere in un’isola spesso porta a sperimentare con i colori che richiamano il paesaggio: una composizione cromatica fatta di giallo sole, azzurro mare e beige sabbia. È quello che è successo a Ortigia, dove una vecchia dimora di pescatori è stata trasformata in attività ricettiva che fa il pieno di colore. «La casa si trova a pochi metri dal mare di Ortigia, ragione per cui nella scelta delle finiture e dei colori ci siamo orientati verso sfumature intense e decise di blu, di azzurro e di giallo, colori che richiamassero il più possibile il luogo, la terra e il sole che la bacia».Leggi di più: A Siracusa, i Pro Ridanno Luce a due Appartamenti Vista Mar IonioE ora, tocca a te: vota il tuo soggiorno preferito e raccontaci cosa ti ha colpito nei Commenti.

claudiaschiera
Claudia Schiera lo ha aggiunto a A Siracusa, i Pro Ridanno Luce a due Appartamenti Vista Mar Ionio7 maggio 2019

Foto di Alberto MoncadaColpo d’occhioChi ci abita: una casa vacanzeDove: a Ortigia, nella parte più antica della città di SiracusaAnno di costruzione dell’edificio: fine ‘800/primi ‘900Anno di ristrutturazione: 2017Architetto: Francesco Moncada e Mafalda Rangel dello studio Moncada-RangelSuperficie: 90 m² coperti + 90 m² di terrazzaCosto dei lavori: circa 70.000 €Durata lavori: 1 anno

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.