Camera da letto | Residenza privata Rubner Haus, colline del Casentino (AR)

Sulle colline del Casentino, in una posizione panoramica privilegiata, sorge una delle ultime realizzazioni di Rubner Haus, una residenza privata che si avvale della tecnologia Vimar per consentire ai padroni di casa di vivere gli spazi interni nel migliore dei modi.

Come sottolineato dall’architetto Fortunato Fognani, autore del progetto, il concept che sta alla base di questa residenza va incontro ai principi della bio-architettura, grazie all’importante contributo di materiali ecologici ed energie rinnovabili. Tecniche costruttive all’avanguardia sono infatti state utilizzate con l’obiettivo di raggiungere il massimo risparmio energetico possibile sfruttando, tra gli altri, la geotermia e il fotovoltaico.

Anche la scelta della serie civile è quindi stata fatta in linea con i principi di ecocompatibilità alla base del progetto. La logica conseguenza è stata quella di installare la serie Arké, frutto di processi di lavorazione delle placche altamente innovativi e rispettosi dell’ambiente. Ne è un esempio il suo processo di colorazione, che avviene con tecnologia di reticolazione a raggi UV, che si caratterizza per un utilizzo considerevolmente minore di solventi e da vita a placche con una grande tenuta all’usura.

Ispirazione per una camera matrimoniale contemporanea con pareti bianche, pavimento in legno massello medio e pavimento marrone —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Non ci sono domande su questa foto
Foto con colori simili
Spitalfields Apartment
Wansford Marina
ЖК "Сколково Парк"
Prospect House
Proyectos Estudio de Arquitectura e Interiorismo Laura Gärna
Foam
BAL HARBOUR 101
Квартира на Фрунзенской набережной, Москва
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.