Black Box

Ph: Riccardo Gasperoni

Foto di una sala da pranzo contemporanea con pareti bianche, nessun camino e parquet chiaro —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Ci sono 2 domande su questa foto
Paul Egor Architect & RenderArtist ha scritto: 8 settembre 2018
micbal0487 ha scritto: 25 gennaio 2019

    I commenti degli autori di Houzz:

    greta_larocca
    Greta La Rocca lo ha aggiunto a Il Raffrescamento a Pavimento Funziona? I Consigli degli Esperti18 marzo 2019

    Quanto costa?I costi per il raffrescamento a pavimento sono inversamente proporzionali alla superficie in cui si interviene. Possono variare anche in base alla tipologia (esistono diversi sistemi di raffrescamento che si differiscono per il tipo di materiale utilizzato per realizzarli) e per il tipo di sistema termoregolazione-deumidificazione, ma in genere oscillano tra i 150 e i 200 al m². Non incide invece sul costo il tipo di pavimento.Questa storia è stata pubblicata il 18 maggio 2019 e poi aggiornataRaccontaci: hai altre domande da rivolgere agli esperti? Puoi pubblicare una discussione o contattare un professionista. Altro10 Domande sul Riscaldamento a Pavimento Fatte agli Esperti

    sara_pizzo
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881 lo ha aggiunto a Quanto Costa Rifare il Solaio e Come Si Fa?9 febbraio 2018

    Le tre tipologie di solaio più comuni nella ristrutturazione di una casa sono:solai in legno formati da travi principali, travetti secondari e tavolato in legno o pianelle in cotto;solai in latero cemento formati da travetti con fondello in laterizio, pignatte e getto di completamento in calcestruzzo;solai in volticciole formati da piccoli profilati metallici e mattoni in foglio*, accostati a formare volte a botte parallele tra loro e di larghezza limitata a 90 – 100 cm circa.*Per mattoni in foglio si intendono mattoni pieni compatti, più sottili dei mattoni ad una testa UNI, accostati per costa. Questa tecnica storica, utilizzata sopratutto per tramezzi collaboranti e volticciole, è oggi in disuso sia perché non si realizzano più mattoni nuovi non UNI, sia perché le Norme Tecniche per le Costruzioni ne limitano l’applicazione.

    Foto in Black Box

    Italia
    Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

    Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.