
Beach House, Bainbridge Island
Bliss Garden Design
I commenti degli autori di Houzz:

Il segreto di un giardino che usa la palette dei colori delle pietre preziose è la combinazione di tonalità che si trovano in posizioni esattamente opposte sulla ruota dei colori (come l’arancione e il blu o il giallo e il viola). Accostare foglie o fiori con colori praticamente complementari fa sì che queste tonalità, grazie al contrasto, spicchino ancora di più. In questo giardino vicino al mare che si trova nello Stato di Washington sull’isola di Bainbridge, per esempio, i fiori viola scuro della salvia ‘Caradonna’ (Salvia nemorosa) e quelli azzurro-viola della varietà di erba gatta Nepeta racemosa bilanciano con stile quelli arancione acceso del papavero della California (Eschscholzia californica).

Riscaldare i colori freddiGli accostamenti di differenti tipi di azzurri e violetti sono molto amati e molto popolari, anche se un po’ scontati. Riscaldare una composizione di azzuro-viola è molto semplice con il giallo o meglio, l’arancio. Anche tinte tra il rosa e il giallo, come il salmone e l’albicocca, si prestano molto efficacemente. Mentre i rosa, specie se netti, tendono a risultare troppo leziosi.

Papavero della California ed erba gatta, ovvero Eschscholzia californica e Nepeta.Scopri altre guide su fiori e piante Cosa ne pensi? Conoscevi queste specie? Quale coltivi o ti piacerebbe coltivare nel tuo giardino?
I commenti degli utenti:


Orange and purple make a classic combination