Batipin flat

Federico Villa Fotografo

Immagine di una piccola stanza da bagno con doccia nordica con doccia alcova, bidè, piastrelle bianche, piastrelle in ceramica, lavabo rettangolare e doccia con tenda —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Ci sono 2 domande su questa foto
Ivana Arena ha scritto: 30 maggio 2017
  • Geremia Vitrani
    5 mesi fa

    salve, ho un bagno largo 134 e lungo 300, vorrei conoscere le dimensioni della doccia perchè vorrei utilizzare questa disposizione, grazie

  • PRO
    studio wok
    5 mesi fa

    Ciao, il bagno è 145 x 280 cm. la doccia 100x70

Michele Baldassarra ha scritto: 23 dicembre 2017
  • PRO
    studio wok
    2 anni fa

    Buongiorno Michele, le lampade le abbiamo realizzate noi assemblando coppiglia e portalampada in ceramica e cavo elettrico in tessuto colorato.

I commenti degli autori di Houzz:

marcoolivo
Marco Olivo Architetto lo ha aggiunto a Bagno: Quando la Pittura è Meglio delle Piastrelle15 dicembre 2017

6. Bagno irregolare e cieco: uniforma e vivacizzaStretto e lungo, pareti discontinue, tetto inclinato e anche cieco: tutto lascerebbe pensare ad un bagno brutto, nato da uno spazio di risulta. Invece la foto mostra un ambiente riuscitissimo in cui il successo è affidato all’uso del colore. L’uso della pittura lavabile per le pareti del bagno, così come a pavimento e a soffitto, uniforma le superfici, mascherando le numerose irregolarità, gli aggetti e le rientranze, creando una scatola colorata. Infine l’azzeccatissima tinta trasmette energia e buonumore e trasforma questa strana stanza nel posto ideale dove prepararsi ad affrontare la giornata.

leonorasartori
Leonora Sartori lo ha aggiunto a I Bagni che Hanno Dato Più Ispirazioni agli Italiani nel 201713 dicembre 2017

4. Bagno lungo di un solo colorePerché funziona: «Il colore è qui utilizzato con grande maestria per comporre al meglio le dimensioni, non proprio felicissime, di un bagno stretto e lungo», dice l’architetto Claudia Schiera. «Trovo riuscita la scelta di una sfumatura di azzurro pastello, impiegata non solo per le pareti, ma anche per il pavimento e per il soffitto. Una soluzione da copiare se si desidera creare un bagno che sia funzionale, ma anche accogliente e armonico. Trovo divertenti anche le pareti della doccia, piastrellate con mattoni bianchi dalle fughe celesti, unica deroga al colore. Un bagno riuscito, con un’aria classica ma diverso dal solito. Qui il colore non è soltanto un mero elemento decorativo, ma un vero e proprio elemento di progetto».

roberta_delvaglio
Roberta del Vaglio lo ha aggiunto a Scelti da Voi: Come Rendere Invisibili (o Quasi) i Sanitari16 marzo 2017

3. Sfruttare la muratura per ottimizzare la planimetriaSe abbiamo a disposizione più spazio, possiamo anche optare per la classica spalletta in muratura, che richiede uno spessore di circa 8-10 cm. Per quanto riguarda l’altezza della struttura, dallo studio di architettura Melle Metzen suggeriscono di mantenersi bassi, per consentire alla luce di diffondersi.In alternativa, se il bagno è stretto e lungo, facciamo in modo che i sanitari non siano la prima cosa che vediamo all’entrata. Come? Creando due nicchie contrapposte – come quelle nell’immagine – che danno anche un bel movimento all’ambiente grazie all’utilizzo creativo del colore: unico dal pavimento al soffitto.

mariachiaradamico
Maria Chiara D'Amico lo ha aggiunto a Tutto sulle Docce in Muratura1 dicembre 2016

I pro…La caratteristica più interessante di questo tipo di doccia è indubbiamente la possibilità di dividere in modo netto la sequenza di piccoli spazi presenti in ogni bagno (zona lavabo, zona doccia, zona wc), senza dover introdurre ulteriori porte. L’altro aspetto vantaggioso è la forte sensazione di privacy che si percepisce quando si è all’interno della doccia. Oltre a questo, come già detto, avere le spallette della doccia in muratura offre la possibilità di utilizzare l’esterno delle sue pareti come appoggio o sostegno per i sanitari.

I commenti degli utenti:

webuser_515563076
MAJ DÉCORATION lo ha aggiunto a CUISINE13 maggio 2020

Pour modifier la perception visuelle d’une pièce étroite Peindre le sol, les murs et le plafond d’une couleur identique bouleverse la perception des volumes et renforce la sensation d’espace. Ici, la couleur vert d’eau, très douce, apporte de la fraîcheur et de la luminosité.

margherita_facchini
Margherita Facchini lo ha aggiunto a Idee bagno13 marzo 2020

Bagno stretto, lungo e cieco...: "L’uso della pittura lavabile per le pareti del bagno, così come a pavimento e a soffitto, uniforma le superfici, mascherando le numerose irregolarità, gli aggetti e le rientranze, creando una scatola colorata."

zdruilhe
Zoe lo ha aggiunto a sdb12 febbraio 2020

Agrandir une pièce étroite avec couleur partout

Foto in Batipin flat

Foto con colori simili
Eberhart
Bathroom
Privatbad in Münster
Cheviot Hills Residence
Visconti di Modrone
Dumbo Residence
Moscow Magic
Atherton Project #1
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.