1. Bagno

Bagni shabby-chic style - Foto e idee per arredare

Lo stile shabby chic è sicuramente uno degli stili più di tendenza al momento. È lo stile perfetto per chi ama circondarsi da arredi dall’aspetto vintage ma al contempo è consapevole dell’ambiente e pertanto desidera includere oggetti di riciclo e recupero nel proprio spazio. È possibile creare questa simbiosi anche nella stanza da bagno. Andiamo dunque a scoprire come creare il perfetto bagno shabby chic.

Come arredare un bagno shabby chic

Il bagno in stile shabby chic è un ambiente accogliente avvolto da un alone romantico che ci riporta a un’epoca retrò. Le tinte di questo spazio pertanto sono neutre e chiare. Il colore dominante è sicuramente il bianco in tutte le sue sfaccettature – avorio, crema, antico – accompagnato da colori pastelli quali ad esempio il rosa, l’azzurro, il verde, il giallo. Per quanto riguarda i sanitari evitiamo le soluzioni sospese e optiamo per sanitari classici da terra dalle forme ondulate. Per quanto concerne il lavabo consigliamo dunque quello a colonna in ceramica bianca, poggiato su due gambe anteriori oppure incassato o appoggiato su un mobiletto a vista magari ottenuto da materiale da riciclo o da qualche mobile d’antiquariato. Sopra il lavabo non può mancare un specchio che può essere della forma e dimensione che preferisci, basta che abbia un effetto un po’ trasandato, ad esempio grazie a una cornice in legno verniciato in maniera imperfetta. La vasca in ghisa con piedini curvati è sicuramente il fiore all’occhiello di questo bagno e ti permetterà di rilassarti portandoti indietro nel tempo. Un tavolino in ferro battuto accanto alla vasca fungerà quale piano d’appoggio per i prodotti di bellezza che desideri avere a portata di mano e/o per un cestino con del potpourri colorato o qualche candela. Se desideri completare la zona relax con un elemento non solo funzionale e originale ma anche di recupero, consigliamo una scala in legno verniciata appoggiata alla parete che fungerà da appendino e stendino per i tuoi asciugamani.


Che tu sia alla ricerca di idee per ristrutturare un bagno shabby-chic style o per arredare un bagno di design, su Houzz trovi 4.548 immagini caricate dai migliori interior designer e architetti internazionali, tra cui JV Design e Ggem Design Co.. Sfoglia foto in diversi stili e colori e quando trovi idee quando trovi idee per un bagno shabby-chic style che ti ispirano, salvale in un Ideabook o contatta il professionista che le ha realizzate: potrebbe avere delle idee per la ristrutturazione di casa tua! Sfoglia la galleria fotografica di bellissime foto di bagni shabby-chic style e scopri perché Houzz è il luogo giusto dove trovare idee per la ristrutturazione e l'arredamento della casa.
sponsorizzato
Scarica la app a 5 stelle
Scarica la app a 5 stelle
sponsorizzato
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.