1. Bagno

Bagni contemporanei - Foto e idee per arredare

Il bagno contemporaneo non è una semplice stanza da bagno ma una vera propria oasi del benessere e del relax, uno spazio che si distingue non solo per le sue linee semplici e raffinate ma anche per i suoi arredi funzionali e dal design ergonomico. Andiamo a scoprire dunque quali sono le caratteristiche di questo bagno.

Idee per un arredo bagno contemporaneo

Il bagno in stile contemporaneo è la perfetta simbiosi tra design impeccabile e totale funzionalità. Per garantire la praticità e sufficiente stoccaggio per prodotti, asciugamani e altri oggetti, gli arredi bagno sono spesso modulari e dunque composti da più elementi quali mobili sottolavabo, colonne laterali pensili e/o mensole a giorno. I materiali possono essere naturali, quali il legno, oppure sintetici di alta qualità, laccati o opachi. Per quanto concerne i colori le opzioni sono molte ma vanno rispettate alcune regole di base. Pertanto scegliamo due massimo tre colori: uno di base, ad esempio una tonalità neutra, e uno di contrasto, dunque un colore scuro o di una tonalità più accesa o brillante. In questo modo otteniamo quel perfetto equilibrio così importante per l’estetica del nostro bagno. I sanitari sono chiaramente l’elemento chiave di ogni bagno e quello contemporaneo si distingue per la sua predilezione per sanitari sospesi. Questo tipo di vaso e bidet non solo hanno un forte impatto da un punto di vista estetico ma sono facili da pulire (anche negli spazi solitamente poco raggiungibili) e la soluzione salvaspazio per bagni di piccole dimensioni. Il bagno contemporaneo non sarebbe un’oasi del benessere senza un’ampia vasca – ad esempio ovale e freestanding – magari ad idromassaggio oppure una doccia a filo pavimento con ampie ante in vetro e soffione doccia a cascata e getti laterali. Per completare il nostro angolo relax vogliamo optare per un’illuminazione calda e diffusa, magari con una plafoniera oversize al centro del soffitto oppure strisce led posizionate in un controsoffitto. Per le attività di precisione – come l’applicazione del trucco – possiamo posizionare ai lati dello specchio delle luci posizionate all’altezza degli occhi.


Che tu sia alla ricerca di idee per ristrutturare un bagno contemporaneo o per arredare un bagno di design, su Houzz trovi 488.838 immagini caricate dai migliori interior designer e architetti internazionali, tra cui adriano pecchio photographer e Albrecht Wood Interiors. Sfoglia foto in diversi stili e colori e quando trovi idee quando trovi idee per un bagno contemporaneo che ti ispirano, salvale in un Ideabook o contatta il professionista che le ha realizzate: potrebbe avere delle idee per la ristrutturazione di casa tua! Sfoglia la galleria fotografica di bellissime foto di bagni contemporanei e scopri perché Houzz è il luogo giusto dove trovare idee per la ristrutturazione e l'arredamento della casa.
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.