1. Bagno

Bagni con pavimento in cementine - Foto e idee per arredare

Stai cercando idee per creare un bagno con cementine? Sei atterrato nel posto giusto! Nella galleria fotografica di Houzz troverai ispirazione per il tuo progetto: salva le tue foto preferite e condividile con il progettista di bagni a cui affiderai i lavori.

Cementine per il bagno: la scelta perfetta

Se sei atterrato in questa pagina, significa che le cementine per bagno sono uno dei rivestimenti che stai considerando per proteggere e abbellire il tuo nuovo bagno. Magari stai valutando idee differenti, oppure sei già sicuro che questo materiale faccia al caso tuo.

Osserviamo molti progetti di bagni con cementine su Houzz ed è facile capire il perché! Sono un’ottima scelta sia per motivi estetici che funzionali. Esistono un’infinità di design, pattern, colori e forme delle mattonelle cementine a disposizione di clienti e progettisti e tutti i modelli condividono due importanti aspetti: resistenza e durabilità.

Perché il bagno con cementine piace così tanto?

Le cementine per bagno hanno una storia molto lunga, che fonda le proprie radici nello stile liberty. Tornate di grande tendenza grazie alla loro eleganza intramontabile, le cementine esagonali o quadrate, riappaiono nei progetti di bagni in diversi stili. Scopriamo per quali motivi vengono preferite da interior designer e posatori.

Sono economiche. Se compariamo il prezzo al metro quadro delle piastrelle cementine con quello di ceramiche e maioliche, le prime risultano decisamente più convenienti, senza lesinare su design e resistenza.Un bagno con cementine è tra i più economici al metro quadro.

Il loro materiale è durevole ed è raro che si rompano: in quel caso, sono facilmente sostituibili.

Non esiste limite alla varietà del loro design. Quante varietà ne esistono! Diverse per colori (bianche o colorate), geometrie e forme. Le predilette sono le cementine esagonali, come noterai in questa galleria di immagini di bagni con piastrelle cementine, ma anche quelle quadrate o rettangolari vengono molto scelte dai progettisti di bagni. Le loro dimensioni possono variare dai 10x10cm fino ai grandi formati, ad esempio il 60x120cm.

Ora è tempo di esplorare la galleria di immagini e trovare l’idea che fa per te! Nel caso in cui ti innamorassi di un progetto in particolare, contatta il professionista che l’ha realizzato e chiedi un preventivo: trasforma il tuo bagno dei sogni in realtà!


Che tu sia alla ricerca di idee per ristrutturare un bagno con pavimento in cementine o per arredare un bagno di design, su Houzz trovi 9.747 immagini caricate dai migliori interior designer e architetti internazionali, tra cui Kimberlee Marie Interiors e AGENCE MARN DÉCO. Sfoglia foto in diversi stili e colori e quando trovi idee quando trovi idee per un bagno con pavimento in cementine che ti ispirano, salvale in un Ideabook o contatta il professionista che le ha realizzate: potrebbe avere delle idee per la ristrutturazione di casa tua! Sfoglia la galleria fotografica di bellissime foto di bagni con pavimento in cementine e scopri perché Houzz è il luogo giusto dove trovare idee per la ristrutturazione e l'arredamento della casa.
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.