Autour d'une entrée

Arnaud RINUCCINI

Idee per un soggiorno scandinavo con pareti bianche e parquet chiaro —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Non ci sono domande su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

antoniavsolari
Antonia Solari lo ha aggiunto a Futuro Lessicale: ArchitettA. Questo è il Termine Giusto da Usare12 ottobre 2020

Le altre lingue come fanno?Prendere spunto da altri idiomi non è così semplice, come conferma il professor d’Achille: «L’inglese non ha problemi perché non avendo il genere non si pone la questione; ci possono essere delle professioni maschili o femminili ma è il nome in sé che lo mostra. Il tedesco regolarizza sempre, mette il suffisso e quindi anche in questo caso non c’è discussione. Per quanto riguarda le altre lingue romanze, il francese e lo spagnolo hanno un po’ lo stesso problema dell’italiano ed è una scelta ideologica».Tu usi il termine architetta? Cosa ne pensi? Scrivici nei Commenti.AltroContro gli Stereotipi: il Femminile nel Design Esiste?4 Donne Architetto che Hanno Fatto Storia

claudiaschiera
Claudia Schiera lo ha aggiunto a Come Ridare Slancio a un Monotono Soggiorno Beige13 dicembre 2018

1. Un imbottito dal colore deciso In un ambiente studiato nei toni caldi del beige, la scelta di uno o più imbottiti dai colori forti e decisi, come per esempio il viola, il blu nelle sfumature più intense o il verde non troppo acceso, può essere un’interessante soluzione per dare qualità estetica all’insieme e per creare un nuovo baricentro cromatico all’interno dello spazio.

claudiaschiera
Claudia Schiera lo ha aggiunto a Colpo di Colore: 8 Modi per Usare il Viola in Soggiorno28 settembre 2015

7. Una seduta iconica per rinnovare un angoloLa scienza che studia i colori e il loro effetto sul corpo umano sostiene che il viola sia un colore che favorisce la creatività, agevola il riposo e distende muscoli e nervi. Per questo motivo potrebbe essere perfetto per realizzare un angolo lettura in soggiorno tutto vostro. Proprio viola, poi, potrebbe essere la poltrona iconica: cuore del nuovo angolo. Puntate su un modello dalla forma avvolgente e comoda, come in questo caso, in cui la Egg di Fritz Hansen assolve perfettamente alla richiesta di bellezza e comodità. Un modello del 1958 che ha fatto la storia e che ancora oggi rimane fra gli imbottiti più richiesti e desiderati. Una vera e propria icona del design!

christinesanchezgaspard
Christine Gaspard lo ha aggiunto a Icone del Design: Egg, Poltrona Avvolgente, Simbolo di un'Epoca2 aprile 2015

Numerose varianti di coloreEgg è disponibile in una palette cromatica molto ampia, che spazia dalle tonalità neutre (numerose sfumature di grigio, marrone, nero…) ai colori caldi (rosso, arancione, giallo) o vitaminici (verde, giallo, blu, viola…).

I commenti degli utenti:

sabina_maggetti
Sabina Maggetti lo ha aggiunto a Idee di Sabina16 novembre 2020

Libreria in nicchia e mobile dietro il divano

Foto con colori simili
Cape Cod Getaway
Encinitas Residence
West 2nd Street, North Vancouver
Summer Hill
Home Staging- Vienna, VA
Brantley Oaks Hibiscus !!
Cape Cod Style- Cordillera Ranch
Orange You Happy?
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.