au cabanon

Voinot Gabrielle

Esempio di una piccola cucina country —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Non ci sono domande su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

antoniavsolari
Antonia Solari lo ha aggiunto a 18 Esempi di Lavandini per la Cucina in Pietra11 giugno 2018

4. Gusto francesePietra grezza per questo lavandino per cucina in pietra, compreso in una piccola casa di campagna francese, un cabanon. La finitura della pietra è a spacco naturale, ottenuta, cioè, attraverso la tradizionale tecnica dello scalpello e del martello, oggi aggiornata usando macchine che operano una pressione sulle linee di rottura presenti nel blocco della pietra, a cui segue un colpo netto che divide la pietra in due sezioni, lasciando le superfici rugose.Lo stesso materiale è stato usato per il piano di lavoro e anche la struttura della casa è data dalla successione a secco di pietre.

claudiaschiera
Claudia Schiera lo ha aggiunto a Cucina in Stile Country, Sai Come Arredarla?4 giugno 2018

4. Materiali grezzi e poco (o nulla) di industrialeIn queste cucine l’effetto rustico dovrebbe essere immancabile. Via libera quindi a tutti quei materiali che donano un effetto grezzo, ma curato; su tutti il cotto (meglio se non trattato) e la pietra, da utilizzare, come nella foto, per realizzare le superfici di rivestimento della cucina, ma anche per creare il top e il meraviglioso lavabo.

saradeeppdesign
DEEPP | Architecture Art&design lo ha aggiunto a Pietre Naturali: I Grandi Classici per il Top della Cucina2 gennaio 2017

3. La pietra grezzaPer chi volesse ottenere un effetto rustico, può scegliere un piano in pietra: questo materiale di origine calcarea è molto resistente al calore ed è facilmente pulibile. Si può lavorare con finiture diverse dal solito o con bordi lisci più classici. Un piano in pietra ha un fascino unico e può essere abbinato sia a uno stile country che a uno più classico e ricercato: tutto dipende dalla scelta degli altri elementi della cucina.

simona_cherubini
Simona Cherubini lo ha aggiunto a 5 Cucine Scenografiche Ispirate a Film Famosi9 settembre 2015

Speriamo che sia femmina (diretto da Mario Monicelli, 1986)Questo film propone la cucina della tipica casa colonica toscana, ma potrebbe essere un qualsiasi casale di tutta Italia. La cucina è grande perché serve anche da salotto: è la stanza dove si cucina, si intrattengono gli ospiti, ci si attarda la notte per chiacchierare. È un ambiente accogliente, che serve per raccogliere famiglie numerose, dove si fanno cene e pranzi con tante persone di tutte le età. Indispensabile il forno a legna, così come l’acquaio in pietra e i mattoni a vista che conferiscono un gusto rustico ed una calda atmosfera!

I commenti degli utenti:

webuser_547705622
Utente-547705622 lo ha aggiunto a Le mie idee2 dicembre 2020

Salve volevo maggiori info grazie

webuser_597683272
nadia chikhi lo ha aggiunto a Mes idées30 giugno 2020

la pière et comment elle ont été utilisé génial

Foto in au cabanon

Foto con colori simili
Stone Tower & Kitchen Addition
Плов, шашлык и самовар
Kipling Residence
KITCHENS
Kitchens
Quartz Residence
While at CHil Design Group
Mossridge
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.