Attico tra golfo e vesuvio

Immagine di una camera da letto design con pareti grigie —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Ci sono 8 domande su questa foto
sarah_marcianelliSarah Marcianelli ha scritto: 11 aprile 2016
  • Sarah Marcianelli
    5 anni fa

    Grazie!

  • Alessandro Sinigaglia
    4 anni fa
    Il letto e la testiera di che marca sono?
eradan80alessandro ha scritto: 28 dicembre 2015
  • PRO
    alessia rigolon decorazione e restauro
    5 anni fa

    Ciao Alessandro,

    difficile definire un colore dall'immagine di una fotografia scattata in un ambiente interno soggetto a luci artificiali ma sicuramente potrai trovare la tinta della parete in questione nella gamma dei Tortora scuro mentre per l'effetto velluto ti consiglio di scegliere pitture a base minerale tipo calce o cmq una buona traspirante

  • Francesca
    3 anni fa

    Buonasera,

    la parete della testiera è stata pitturata con grassello di calce effetto opaco, giusto?

giusy_guccioneGiusy Guccione ha scritto: 30 marzo 2017
    mimma_vecchioMimma Vecchio ha scritto: 26 agosto 2016

      I commenti degli autori di Houzz:

      leo_marialaura
      Arch. Maria Laura Leo lo ha aggiunto a Come Illuminare la Camera da Letto e Renderla Accogliente25 marzo 2019

      3. Come è meglio distribuire i punti luce nella stanza?Se l’impianto elettrico non è stato ancora completato perché si sta realizzando o ristrutturando la casa, si può intervenire in maniera più libera sulla distribuzione dei punti luce nella stanza. Sicuramente sarà necessario prevedere un’illuminazione principale, ovvero quella che, a prescindere da eventuali lampade aggiuntive, permette di ottenere luce sufficiente per muoversi liberamente nella camera e svolgervi tutte le attività. Il primo livello di illuminazione si può ottenere con una sospensione o con una lampada a soffitto che, posizionata centralmente, diffonda in maniera uniforme il suo fascio luminoso nell’ambiente. L’alternativa potrebbe essere quella di usare, soprattutto nella camera da letto in mansarda, una serie di applique, opportunamente distribuite sulle pareti per fare in modo che la stanza sia uniformemente illuminata.

      lauratallarida
      Laura Tallarida lo ha aggiunto a Intonaco a Base di Calce Naturale. Dal Grassello di Calce al Tadelakt17 maggio 2016

      I rivestimenti a base di grassello di calce sono ottimi per ogni ambiente ancor più se consideriamo che con l’invecchiamento il grassello di calce assume una tonalità uniforme e una consistenza quasi vellutata. Realizzando intonaci in grassello di calce è possibile ottenere un effetto antichizzato, permeabile al vapore, lucente ed estremamente resistente nel tempo.Le finiture a grassello invecchiato non hanno tendenza a distaccarsi: queste si consumano e si degradano insieme con il substrato, conferendo alle pareti un effetto davvero unico.

      sabrinasciama
      Sabrina Sciama lo ha aggiunto a 13 Luci che Trasformano il (Vostro) Lato del Letto21 luglio 2015

      4. Il filo minimalistaSe vi piace l’idea della lampada a sospensione in alternativa a quella da comodino o all’applique, potete scegliere quelle di piccole dimensioni in modo che il fascio luminoso sia concentrato sulla zona interessata. L’installazione va ben progettata per avere l’interruttore a portata di mano ed evitare di alzarsi dal letto per spegnerla. Consiglio: prevedete la possibilità di regolare l’intensità della luce con un interruttore dimmerabile.Lampada a sospensione: Castore, design di Michele De Lucchi e Huub Ubbens, Artemide

      I commenti degli utenti:

      webuser_999277618
      Utente-999277618 lo ha aggiunto a Le mie idee4 luglio 2021

      pittura a base minerale tipo calce nella gamma del tortora scuro

      swarovski_cc
      Swarovski CC lo ha aggiunto a Idee di Swarovski19 luglio 2020

      Spalliera e comodino più lungo su un lato

      Italia
      Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

      Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.