Appartement L, paris, 75

Olivier Chabaud

Idee per una stanza da bagno padronale contemporanea con lavabo a bacinella, ante lisce, ante grigie, piastrelle multicolore e pareti grigie —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Non ci sono domande su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

aurelieroman
Aurélie Roman lo ha aggiunto a Parla l’Esperto: Come Installare una Vetrata in Stile Atelier?22 aprile 2015

In una stanza, è possibile realizzare una parete in vetro che dal soffitto scenda fino a terra oppure che si fermi a metà altezza, sorretta, per esempio, da un basamento in muratura. L’aggiunta di una porta accentuerà l’effetto atelier. «A differenza delle vetrine da esterno, però, il cristallo impiegato non è autopulente».La parola all’esperto: «In una casa dove vivono dei bambini, il mio consiglio è quello di far installare la vetrata a partire da un metro di altezza. In questo modo si sporcherà di meno e sarà più semplice tenerla pulita», suggerisce Jean-Philippe.

laetitialemouel
Laetitia Le Mouel lo ha aggiunto a Le Case di Houzz: un Appartamento Parigino Arredato in Grande Stile13 aprile 2015

La camera da letto è separata dal bagno per mezzo di una graziosa vetrata in stile “atelier”. Questa parete in cristallo, che funge al contempo da testata del letto, dona un tocco di classe all’ambiente, ma, soprattutto, richiama l’attenzione sull’architettura della stanza da bagno. «Volevamo che il bagno desse l’idea di uno sfondo, quasi come se si trattasse di un dipinto all’interno dell’appartamento. Abbiamo perciò fatto in modo che lo sguardo si focalizzasse sulla parete curva che spicca sul resto, regalando un aspetto ovattato all’ambiente», spiega l’architetto.Se, durante il giorno, la vetrata lascia filtrare in bagno una bella luce naturale, di sera, il gioco che si crea tra il controsoffitto e la linea sinuosa della parete crea un’atmosfera calda e luminosa. Questo effetto viene ancor più esaltato quando la tenda, la cui riloga è abilmente nascosta, è completamente tirata.

synergiedeco
Synergie Déco lo ha aggiunto a 12 Idee Salvaspazio per Piccoli Bagni20 marzo 2015

5. Lascia filtrare la luce naturaleAnche se il tuo bagno non ha finestre, cerca di farlo diventare un luogo d’eccezione, modificando una delle pareti e trasformandola in vetrata in stile industriale, come in un atelier di artista. Guadagno assicurato su tutti i fronti: spazio, luminosità e charme indiscutibile!Consiglio: se ha intenzione di costruire un bagno in camera, è inutile creare delle pareti divisorie: una vetrata a mezz’altezza sarà sufficiente. Alcuni negozi di arredamento propongono perfino dei modelli standard pronti per essere utilizzati.

giuliazappa
Giulia Zappa lo ha aggiunto a Cementine per Decoratori Audaci: Come Mescolare Piastrelle Diverse10 febbraio 2015

La piastrella fil rougeNella camera dei grandi, invece, le cementine spaiate fanno da ponte con il bagno. È la soluzione scelta da Olivier Chabaud Architecte, che ha rivestito, oltre al bagno padronale, anche la testiera in muratura intorno al letto, così da garantire un filo rosso di continuità tra i due ambienti.

I commenti degli utenti:

webuser_129801739
Tiziana Pepe lo ha aggiunto a Le mie idee21 agosto 2019

Combinazione Pavimento bagno e pavimento camera

A chi è piaciuta questa foto è piaciuto anche
Wagram
VUE SUR SEINE
Appartement spacieux et lumineux - 65m2
Appartement L, paris, 75
Rénovation d'un appartement familial
Aménagement de combles
Studio poutres apparentes
Contemporain Couloir
Foto con colori simili
Slate House Northcote
Master Sweet Blue
The Penthouse
Farmhouse Chic Master Bath
Kipling Residence
McMahons Point
Haus S
Mirage in the Desert
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.