Appartement haussmannien de 70m2

Cyrille Robin

Esempio di una sala da pranzo design con pareti bianche e pavimento in legno massello medio —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Non ci sono domande su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

giuliazappa
Giulia Zappa lo ha aggiunto a Houzz Quiz: Sei Più da Città o da Campagna?15 gennaio 2018

6. Tende dentro casa, per te sono necessarie o superflue?Superflue: l’esibizionismo non mi disturba, e in fondo chi ha tempo per guardare i vicini? [Metropolitano] Superflue: la vista fuori dalla finestra è il regalo più bello che ci si possa concedere [Eremita]Necessarie: meglio però non esagerare, meglio un lino o un cotone bianco leggero [Urbano]Necessarie: come rinunciare al loro potenziale decorativo? [Pollice verde in città]Dipende! Dobbiamo proteggere la nostra privacy o meno? [Campagnolo per un weekend]

claudiaschiera
Claudia Schiera lo ha aggiunto a Guida alla Scelta: Stili e Tipologie per le Tende del Soggiorno7 luglio 2015

Tende a bastone: una scelta intramontabileUn elemento importante è costituito dal tipo di “attacco” che si vuole dare alla tenda. Il sistema va scelto sulla base di due cose: il tipo di tenda che si vuole installare – in particolare il tessuto che il sistema dovrà reggere – e dell’infisso che andrà a coprire. Il bastone fissato a parete rimane uno degli elementi più gettonati e utilizzati. In commercio ne esistono di tantissimi stili e materiali: dal legno al metallo, dalla plastica all’ottone, disponibili con dimensioni standard e, nella maggior parte dei casi, con possibilità telescopica di allungamento che consente di adeguarli ai diversi tipi di aperture. Fissati a parete con delle staffe e muniti di anelli o clip per l’ancoraggio del tessuto, regalano un effetto estetico piacevole e ordinato, inoltre permettono una facile manutenzione dei teli: un aspetto da non trascurare.

laetitialemouel
Laetitia Le Mouel lo ha aggiunto a Le Case di Houzz: L’arte di Unire Passato e Presente col Colore23 aprile 2015

Il nostro sguardo, rapito dagli eleganti decori, viene quindi indirizzato verso la sala da pranzo. Il bianco del soffitto e delle pareti esalta ancora di più la superba luce naturale che filtra dalle finestre e fa risplendere l’intera stanza, creando alcuni riflessi delicati sul piano in marmo del tavolo e sul magnifico parquet antico, verniciato e posato a spina ungherese.Dalle eleganti modanature presenti sul soffitto, pende un lampadario in rame, sospeso proprio sopra il centro del tavolo da pranzo, come un sole radioso, le cui note dorate trovano un richiamo nelle nuance delle tende spaiate. «Le coppie di tende conferiscono all’ambiente un’impronta decisamente classica; scegliendole di due tinte diverse, è possibile dare un tocco vivace al soggiorno», consiglia Marion Alberge. Per lo stesso motivo, anche le sedie hanno tutte colori differenti, così da enfatizzare maggiormente questo stile.Tavolo: Tulip, disegnato da Eero Saarinen per Knoll; sedie: DSW, ideate da Charlese Ray Eames per Vitra; lampadario acquistato d’occasione presso la Galerie Yvan Royer

claudiaschiera
Claudia Schiera lo ha aggiunto a Tutto Marmo: 5 Idee per Stanze Eleganti9 aprile 2015

4. Elemento d’arredoMa il marmo non è più soltanto un materiale da utilizzare come rivestimento. Sono in forte crescita le aziende e i designer che scelgono questo materiale per realizzazioni contemporanee e innovative. Tavoli dalle diverse misure, librerie, mensole e mobili dai ripiani realizzati con questo materiale, sono presenti in molte linee di collezioni nuove, interessanti e prestigiose. Un ulteriore e inedito utilizzo per questa superficie versatile e davvero senza tempo.

Foto con colori simili
duplex a Bologna
Kent House
Aviano
Ashwood
Traditional Dining Room
Friar Tuck-Memorial Village
May 2016 Southwest Florida Edition
Homestyling - Vindsvåning, Valhallavägen
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.