Appartement de type haussmannien

photographe Julien Fernandez

Ispirazione per una cucina parallela design chiusa e di medie dimensioni con lavello integrato, ante lisce, ante grigie, top in acciaio inossidabile, paraspruzzi a effetto metallico, pavimento in legno massello medio e nessuna isola —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Non ci sono domande su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

synergiedeco
Synergie Déco lo ha aggiunto a Parla l’Esperto: Utilizzi Creativi delle Barre Portautensili in Cucina20 apr 2015

Come rendere discreta la parete sopra i fornelliAnche gli amanti dello stile essenziale, che adorano le cucine dove niente rimane in vista, possono ricorrere alle barre sottopensili: infatti, è possibile inserirle in un mobile ideato appositamente per il piano di lavoro. In questo modo la postazione resta sempre pulita e in ordine una volta che si è finito di utilizzarla.Consiglio: occorrerà rivolgersi a un costruttore e progettista di cucine per realizzare un arredo di questo tipo, in quanto richiede un piano di lavoro con una profondità maggiore e mobili specifici.

claudiaschiera
Claudia Schiera lo ha aggiunto a Pregi (e Difetti) di una Cucina in Acciaio12 mar 2015

Fa i pregi c’è un’ottima resistenza agli urti, ai graffi, agli agenti esterni, alla corrosione e ai deterioramenti dati dall’usura, ma anche un’ottima igienizzazione delle superfici e buona facilità di manutenzione. Ma non ci sono soltanto pregi: l’acciaio ha bisogno di cure costanti per evitare macchie e aloni e deve sempre essere trattato con prodotti specifici (comunque facilmente reperibili) per non fargli perdere brillantezza. Dal punto di vista stilistico, se non è ben abbinato e calibrato ad altri materiali, può restituire l’immagine di un ambiente asettico. Tutte valutazioni da considerare in fase progettuale. Scopriamo qualche interessante soluzione d’arredo e qualche consiglio su come usarlo, comporlo e abbinarlo.1. Monomaterica. Essendo il materiale più utilizzato nelle cucine dei grandi chef, oggi la cucina in acciaio è di grande tendenza. La ritrovata passione per i fornelli porta a realizzazioni sempre più professionali e accurate e in questo l’acciaio riveste un ruolo di grande protagonista. Resistente, durevole, igienico e brillante, sposa tutte le caratteristiche che servono a chi desidera puntare al massimo. Attenzione però, in casa la scelta va fatta con equilibrio, assecondando i desideri, ma pensando anche all’effetto estetico e pratico finale. Per questo se si opta per una cucina interamente realizzata in acciaio – che sia un modello in linea o una più contemporanea isola centrale – non vanno trascurati alcuni aspetti fondamentali. Fra questi la scelta delle superfici che rivestiranno l’ambiente. Legno, pietra, resina colorata, ceramica e cementine decorate possono essere le soluzioni più indicate per interrompere la “freddezza” del materiale tecnico e donare all’ambiente equilibrio e calore. Inoltre, se desiderate puntare solo sull’acciaio per il blocco, pensate a dei complementi d’arredo da abbinare che siano chiari e dalle forme morbide. La “contaminazione” fra materiali e forme regalerà allo spazio cucina un aspetto interessante, di tendenza ed elegante.

I commenti degli utenti:

odegrelle
Orlane MOROY lo ha aggiunto a Idées maison St Maur18 mag 2018

Le style, la couleur des meubles

A chi è piaciuta questa foto è piaciuto anche
Contemporain Cuisine
Contemporain Cuisine
Réhabilitation d'un appartement à Paris
En toute intimité dans la maison d'Eva
Contemporain Salon
realisation bulthaup b3
Rénovation d'un appartement ancien en duplex à Bordeaux
Réhabilitation d’un appartement et studio
Foto con colori simili
プライベートな屋外をもつ家
Work
Marine Rd | Renovation
Cotton House
Gustavsberg
Transitional Kitchen
NEW SHABBY HOUSE
Maple Ridge Modern Country Home - Kitchen
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.