Appartamento VE

Foto: Enrico Ferdenzi

Foto di una cucina ad U mediterranea di medie dimensioni con ante lisce, ante bianche, paraspruzzi bianco, penisola, pavimento grigio, lavello integrato, elettrodomestici da incasso e pavimento in cemento —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Ci sono 2 domande su questa foto
ma ge ha scritto: 28 agosto 2019
    Emma Vi ha scritto: 26 marzo 2018

      I commenti degli autori di Houzz:

      leo_marialaura
      Arch. Maria Laura Leo lo ha aggiunto a I Proprietari di Casa e i Colori in Cucina: Caldi o Freddi?29 novembre 2019

      I colori che comunicanoUn’altra discriminante nella decisione sull’utilizzo di colori caldi o freddi per la cucina è sicuramente, come hanno fatto notare anche gli utenti partecipanti al sondaggio, l’idea che i proprietari hanno nella loro mente per quel particolare ambiente. Si vuole dar vita a una stanza vissuta, calda e accogliente? O a un puro spazio “di servizio”, esclusivamente deputato alla preparazione dei cibi? Si vuole creare un’area conviviale, dove condividere i pasti, i racconti di una giornata di lavoro, i progetti per il giorno successivo? O si preferisce definire un ambiente in cui consumare velocemente il pranzo e la cena prima di godersi un po’ di relax in salotto? Secondo gli utenti di Houzz, i colori caldi, infatti, sarebbero legati al concetto di spazio vissuto e condiviso, i toni freddi, al contrario, sarebbero ideali per stanze più, per così dire, di passaggio. «La scelta del colore dipende da come si vive la casa; se la cucina è considerata solo un’area di servizio, potrebbe restare un luogo asettico (quindi opterei per colori freddi), se al contrario è vissuta come il fulcro della propria abitazione, dove si svolge molto della vita familiare, potrebbe assumere le stesse tonalità del nostro appartamento e addirittura riproporre lo stesso stile», afferma Tiziana Tarateo, titolare di Tiziana Tarateo Restyling. Va da sé che lasciarsi guidare dalle proprie intenzioni circa l’utilizzo della stanza nella scelta dell’una o dell’altra tipologia di palette per la cucina determina un risultato molto personale. Ma anche in questo caso l’aiuto di un Pro potrebbe essere utile per capire quale sia l’impronta più adatta da dare alla cucina e quale la scelta cromatica più adeguata al raggiungimento dello scopo.

      antoniavsolari
      Antonia Solari lo ha aggiunto a Come Leggere il Preventivo per una Nuova Cucina22 gennaio 2019

      I consigli dei professionistiAbbiamo poi chiesto ai tecnici coinvolti di mettersi nei panni del committente, per trarne consigli utili nella fase di lettura di un preventivo. Secondo Attanasio Mattucci «Prima di guardare il prezzo bisogna guardare bene il tipo di materiale di cui sono fatte le ante (i moduli sono quasi sempre simili) perché ad un prezzo più alto deve corrispondere un prodotto più valido. Consiglio anche di guardare bene le caratteristiche degli elettrodomestici inseriti – dalle prestazioni, alla classe energetica, fino alla casa produttrice – nel preventivo perché l’incidenza di questi sul prezzo è molto alta».Piero Sabatini, invece, dà un consiglio ai professionisti: «Bisogna saper gestire le aspettative del cliente, perché se si creano false aspettative, per esempio proponendo materiali di alta gamma che però andranno oltre al budget disponibile, il cliente rimarrà deluso dal costo e il progetto non andrà in porto. È bene sostenere il cliente nella scelta di un bene semi-durevole così importante, con una consulenza dettagliata e costante che lo faccia sentire guidato e consapevole di ogni dettaglio».Devi sostituire la tua cucina? Cerca su Houzz l’esperto di design e ristrutturazione cucine più vicino a te!

      clara_carreras
      Clara Carreras lo ha aggiunto a Il Meglio di Houzz 2018: Le 12 Cucine Preferite dagli Italiani13 dicembre 2018

      9. Felice mescolanza tra antico e modernoProgetto: Enrico Galeazzi Architecture StudioDove: Parma

      giuliazappa
      Giulia Zappa lo ha aggiunto a 20 Cucine Senza Maniglie da cui Lasciarsi Ispirare11 luglio 2018

      15. Dialogo con l’anticoProgetto: Enrico Galeazzi Architecture StudioDove: Fornovo di Taro (Parma)

      I commenti degli utenti:

      briumbi
      Andrea Bio lo ha aggiunto a Cucina21 gennaio 2020

      Potenziale tipologia di cucina a U

      A chi è piaciuta questa foto è piaciuto anche
      Casa "FG" bianco scolpito
      La Cuisine
      Interior Photography
      via Fiamma
      Interior design appartamento F
      Progetto Studio AZero 1
      Appartamento VE
      D/066 ristrutturazione appartamento
      Foto con colori simili
      Rice Family Home by Ernesto Sepulveda
      Hamptons Meets Moroccan
      Francesca Arabeschi
      Kitchen Remodel
      Transitional Kitchen
      Kitchens
      Beal Street Kitchen
      Rincon Beach House
      Italia
      Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

      Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.