Appartamento doppio a Conca d'Oro - Ristrutturazione - 100 mq```

Ispirazione per una cucina moderna —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
C'è 1 domanda su questa foto
ale_gasAle ha scritto: 3 marzo 2020

    I commenti degli autori di Houzz:

    roberta_delvaglio
    Roberta del Vaglio lo ha aggiunto a 8 Cucine Reinventate dai Pro con Ikea Hack Sorprendenti11 dicembre 2019

    2. Il cambio di profondità per ricavare l’angolo snackIl committente di questa cucina aveva espresso due desideri: il primo, abbastanza comune, era di ottenere un angolo snack. Per realizzarlo, l’architetto Corrado Martinez di AMT studio ha accostato armadietti di profondità diversa, come si vede nell’immagine, sulla sinistra. Il secondo desiderio, molto più insolito, era creare un percorso per far gironzolare i gatti: ottenuto con il posizionamento “a scaletta” dei pensili quadrati. Una curiosità: per il montaggio dei pensili si è dovuto rinunciare al servizio di montaggio di Ikea, non disponibile per configurazioni così personalizzate.Cerchi un professionista per ristrutturare la cucina? Accedi a Project Match e trova un esperto su Houzz

    claudiaschiera
    Claudia Schiera lo ha aggiunto a Guarda Come è Oggi un Appartamento Diviso per Ospitare i Genitori4 luglio 2019

    Cucina: Ikea. Composizione pensili a parete: moduli Metod di Ikea. Rivestimento in marmette di graniglia: Aganippe PavimentiLa richiesta iniziale della giovane ragazza era di avere uno spazio che fosse il più possibile aperto, una sorta di unico grande ambiente. Un desiderio non semplicissimo da assecondare, risolto dai progettisti con un grande living, strutturato con la cucina a vista e corredato da una struttura a vetri aperta, ma al contempo facilmente oscurabile per creare una sorta di scatola vetrata all’interno del soggiorno. Cromaticamente il living è caratterizzato dal bianco delle pareti e dal giallo misto al grigio delle marmette di graniglia. Tipiche dei pavimenti delle case romane degli anni ‘50, sono state utilizzate in entrambe le cucine come rivestimenti e sono l’unico elemento di colore all’interno dei due ambienti cucina/soggiorno.Per la cucina è stato utilizzato un modello base di Ikea modificato nell’allestimento dagli architetti, che hanno voluto il piano colazione rientrato e pensili composti con elementi a parete che non fanno parte della stessa serie della base della cucina. Si tratta, infatti, di una composizione a parete realizzata con moduli disposti a creare un gioco di scacchi.

    sara_pizzo
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881 lo ha aggiunto a È Sicuro Mettere il Parquet in Cucina?28 aprile 2019

    Perché il parquet in cucinaPavimentare con il parquet la zona della casa dedicata alla cucina è una scelta di campo, che punta all’uso di un materiale caldo e tradizionale. Non si tratta solo di risolvere la problematica della continuità di pavimentazione tra cucina e soggiorno, risolvibile anche con del gres porcellanato effetto legno, ma piuttosto di impreziosire gli ambienti con un materiale naturale e nobile come il legno. In sintesi, la domanda che dobbiamo porci non è “parquet in cucina sì o no?” ma piuttosto se ci piace l’idea e, successivamente, quali caratteristiche deve avere il parquet della cucina.

    I commenti degli utenti:

    webuser_155095257
    Patrizia Stocco lo ha aggiunto a Cucina27 ottobre 2020

    Profondità diversa dei mobili cucina

    webuser_16201739
    Utente-16201739 lo ha aggiunto a Le mie idee12 aprile 2020

    Cucina b con parquet industriale

    Foto con colori simili
    リビング&ヨガ 2way空間
    Umbau eines Einfamilienhauses | Haus G
    Ensemble fours iQ700 encastrés
    Collector's Paradise | Estancia - Kitchen
    Leonard Street Loft by Tacet Creations
    bulthaup Küchen
    Waterfront Residence, Connecticut
    Mount Larson 1
    Italia
    Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

    Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.