Appartamento Bosco Verticale

© 2016 Houzz

Immagine di una grande sala da pranzo minimal con pareti bianche e pavimento in legno massello medio —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Ci sono 6 domande su questa foto
francesca_torreFrancesca Torre ha scritto: 16 ottobre 2017
  • Sara Calvetti
    2 anni fa

    anche io vorrei sapere il produttore della porta scorrevole . grazie

  • simpiz
    2 mesi fa

    Molteni

prakkoneAndrea Piccolo ha scritto: 13 aprile 2016
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa
    Salve sarebbe possibile sapere il produttore della libreria? Grazie
grazia66OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS ha scritto: 7 ottobre 2016

    I commenti degli autori di Houzz:

    sara_pizzo
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881 lo ha aggiunto a Quanto Costa Realizzare una Porta Scorrevole in Vetro su Misura3 gennaio 2021

    Antonio D’Avelia ricorda, infine, che «In fase di progetto occorre proporzionare correttamente le dimensioni fisiche dell’infisso in relazione al peso che deve sopportare la ferramenta, in modo particolare nelle porte scorrevoli XXL, affinché sia garantita nel tempo la resistenze e la funzionalità dello scorrevole».Vuoi anche tu una porta scorrevole in vetro su misura? Cerca su Houzz l’esperto di porte e finestre più vicino a te!AltroTrend Mega Finestre: Costi e Materiali degli Infissi Extra LargeLe Porte Scorrevoli Sono Brutte? No, Se Sono Creative Come Queste Qui

    antoniavsolari
    Antonia Solari lo ha aggiunto a Mobili e Arredi che Diminuiscono il Rumore in Casa4 agosto 2017

    8. Pareti scorrevoliIl settore delle porte e delle pareti ne ha studiato le performance acustiche, soprattutto per i modelli da inserire in ambienti di lavoro, dove isolare le sale riunioni rispetto all’open space, ad esempio, è fondamentale. Ed ecco che inserire una porta scorrevole realizzata in materiali fonoassorbenti, da vetri temperati e tessuti tecnici, e studiata in modo che, una volta chiusa con gli appositi magneti, non permetta la diffusione delle onde sonore, diventa non solo una soluzione compositiva per dividere gli ambienti ma anche un’idea per isolare acusticamente i due spazi. Non solo elementi architettonici, dunque, ma soluzioni polifunzionali con performance accertate dopo rigorosi test di prova.Raccontaci: e tu, che espediente hai trovato per ridurre il rumore? Condividi esperienze e consigli nei Commenti.

    claudiaschiera
    Claudia Schiera lo ha aggiunto a Houzz Quiz: Qual è la Tua Cucina Ideale?12 settembre 2016

    La tua cucina ideale è… Ampia e ospitale: Adori ricevere, per te cucina significa soprattutto convivio e ospitalità. Prepari per tutti sempre con molto piacere e riesci a organizzare cene perfette anche in poco tempo perché sai sempre come districarti e sei indiscutibilmente pronto all’imprevisto. La tua versatilità ti consente di essere perfetto anche con un piatto di spaghetti al tonno, perché sai ammaliare i tuoi ospiti con charme ed eleganza inebriandoli con un buon bicchiere di vino.La tua cucina è aperta sul living, luminosa e sofisticata insieme. Uno spazio da ammirare.Il consiglio: in fase di progettazione, se possibile, pensa a organizzare vicino alla cucina un piano snack con degli sgabelli. Questo eviterà – quando hai pochi ospiti o fai uno spuntino – di dover apparecchiare il grande tavolo da pranzo e darà alla cucina un’aria più informale.

    Italia
    Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

    Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.