jakob_podversic

Scala e veranda problema

Jakob Podversic
23 aprile 2017
Buongiorno amici di Houzz. Vorrei chiedervi un aiuto. Ho delle scale e una veranda non molto esposte al sole. Come potrei arredarle? Io pensavo di piantare una rosa rampicante e indirizzarla verso la veranda, ma non c'è molto sole, quindi non so quanto sia produttivo

Commenti (13)

• PRO
    labzona federico tinti

Esposta al sole o no?

• PRO
    FG ARCHITETTURA

Si potrebbero usare i brise-soleil (frangisole) in legno, da applicare alla veranda ed alle scale.

• Jakob Podversic
    Quindi tu dici di fare come un muro o rivestimento di brise soleil? Non è che diventa un po' fuoriluogo con l'edificio, che non è moderno?
  • PRO
    FG ARCHITETTURA

Nessun muro, sarebbero sottili listelli di legno che corrono lungo la veranda, che tra l'altro e' sostenuta da un modernissimo pilastro.

• Jakob Podversic
    E i vetri restano coperti o scoperti?
  • PRO
    FG ARCHITETTURA

Coperti all'esterno.

• Jakob Podversic
    Ma poi così non scurisco ancora di più l'ambiente?
  • avello_cristina
    è la scala di ingresso? È fredda in inverno?
  • Jakob Podversic
    Si. Quasi tutto l'appartamento è freddo, perché non è esposta al sole
  • PRO
    Antonio Acquaviva Architetto

Intanto una ripulita all'intonaco e una tinteggiatura non sarebbero una cattiva idea.

• PRO
    Antonio Acquaviva Architetto

con poco sole ci può stare l'edera

• avello_cristina

supponendo quindi che tu non voglia utilizzarla come spazio abitativo potresti ingentilire l'esterno con un glicine, che è una pianta resistente e poco impegnativa nelle cure se non la potatura, avendo cura di dare un sostegno esterno e di non farla attaccare direttamente alla struttura, che già necessiterebbe di intervento, poichè il glicine è molto forte come rampicante. Per l'interno invece far correre lungo i lati delle panche in ferro battuto a formare una U, in modo da sfruttare lo spazio come scarpiera/spogliatoio e un paio di mensole/cappelliere a muro da arredare a piacimento o dei ganci. Magari anche una pianta ricadente rustica come edera. Io starei su uno stile liberty comunque.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.