Houzz Logo Print
pa6257

Quali informazioni deve contenere un preventivo per ristrutturazione

utente A6257
5 anni fa

Buongiorno,

dovendo iniziare la ristrutturazione del mio appartamento, mi sono fatta fare da diverse imprese dei preventivi ma, mi sono accorta, che talvolta non c'è chiarezza. Ad esempio, in merito ai lavori di muratura, in calce ad un preventivo piuttosto generico, trovo una dicitura del tipo: "... il costo della manodopera extra sarà di euro 30,00 all'ora".

Mi sono chiesta quale potrebbe essere la manodopera extra, visto che le opere che devono essere eseguite sono prestabilite.

Un'altro ancora, in merito all'installazione di un nuovo impianto di condizionamento, non specifica il modello né la potenza delle macchine che dovranno essere installate!

Di fronte a questa ambiguità, mi riesce sempre più difficile prendere la decisione di dare inizio ai lavori.

Vi sarei grata se mi faceste conoscere il vostro punto di vista. Grazie.

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".