Pro e contro doccia walk-in
User
Ciao, mi piacerebbe fare una doccia del tipo walk-in ma temo che possano uscire molti schizzi di acqua. Quali accorgimenti adottare? E il soffione della doccia, dove è meglio posizionarlo, sul lato corto oppure sul lato lungo (circa 150 cm) della doccia? La parete che rimarrebbe aperta sarebbe quella corta (75 cm). Grazie mille
Immagine esempio
Ciao, mi piacerebbe fare una doccia del tipo walk-in ma temo che possano uscire molti schizzi di acqua. Quali accorgimenti adottare? E il soffione della doccia, dove è meglio posizionarlo, sul lato corto oppure sul lato lungo (circa 150 cm) della doccia? La parete che rimarrebbe aperta sarebbe quella corta (75 cm). Grazie mille
Ciao stefycampioli!
Abbiamo una discussione a proposito dei sondaggi e della loro funzionalità, puoi leggerla [qui[(https://www.houzz.it/forum/how-to-houzz-come-si-fa-un-sondaggio-dsvw-vd~4761942).
Per il tuo dilemma invece, puoi trovare anche qualche articolo nel nostro magazine a questo link e magari cominciare a farti qualche idea!
Personalmente sono poco favorevole a questa soluzione, bella esteticamente ma poco funzionale. Quando mi è capitata di progettarla l'ho inserita su una parete lunga circa 2 metri lasciando l'accesso sul lato lungo (vedi esempio). In questo modo sono riuscito a limitare la fuoriuscita dell'acqua e quella sensazione di freddo. Nel tuo caso questa soluzione non è adottabile visto che hai "solo" cm. 150. Ti consiglierei pertanto di chiuderla. Spero di esserti stato utile.
gentile stefy, per non avere problemi di schizzi e non avere la porta d'ingresso alla doccia le soluzioni sono due: potersi permettere almeno (non di meno) 140 cm di vetro fisso oppure se il vetro è più corto mettere un 20/30 cm di vetro perpendicolare sullo spigolo. Il passaggio per entrare può anche essere 45/50 cm.
il soffione sul lato corto della parte chiusa, ovviamente