Houzz Logo Print
francesca_valentini74

Parquet molto rovinato: possibile recuperarlo?

Ciao,

mi appresto a ristrutturare e sto valutando se possibile recuperare il parquet della zona notte. Il problema è che in una stanza in particolare i precedenti proprietari avevano applicato un orrendo linoleum per coprire delle macchie di acqua che avevano rovinato il legno. Risultato: peggio ancora! Vi allego le foto. Qualche professionista del legno mi sa dire, da quello che vede, se possibile intervenire in qualche modo?

Oltre alla lamatura più "profonda", per i tassellini messi peggio è possibile effettuare una sostituzione con legno nuovo, rendendo poi omogeneo il tutto con la verniciatura?

Infine, se i tassellini tra di loro risultano un po' distanti in termini di fuga è possibile intervenire stuccando?

Grazie a chi vorrà darmi un primo parere (so che qui è necessario il sopralluogo di un professionista, ma magari dalle foto si può già dare un primo parere di massima).


Francesca







Commenti (3)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".