Houzz Logo Print
tiziana_milesi

Isolare una mansarda col legno e le pareti come le faccio? Grazie

Tutte le superfici delle pareti e del soffitto sono in granulato bianco anni 70.

C'è anche un grosso problema di isolamento termico e la necessità di chiudere la scala a chiocciola che collega al piano sottostante dal quale sale aria calda. Mi piacerebbe chiudere con un grande cubo (non c'è possibilità di soppalco) un lato sarebbe il muro portante ,sul lato di fronte la porta per entrare in mansarda (magari scorrevole ),un lato laterale verso la terrazza vorrei che fosse un angolo cucina ed infine il quarto lato che da verso un abbaino vorrei fosse un armadio.

La superficie della mansarda è di 29 mq c'è già un bel bagno con doccia ,una terrazza appena ripiastrellata ed uno sgabuzzino con porta e piccola finestra sula parete opposta c' un abbaino largo 2 metri.

purtroppo non ho foto. La casa si trova in montagna.

Grazie per la vostra attenzione

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".