Houzz Logo Print
davidalberto_lucci

HO BISOGNO DI IDEE PER QUESTO APPARTAMENTO..

David
7 anni fa
Ultima modifica:7 anni fa


per un preventivo che dovrà basarsi sul rifacimento impianto elettrico a norma su quello esistente oppure avrei pensato dal momento che avrei intenzione di fare anche l'impianto idraulico di fare entrambi contro soffittati cosi da poter ricavare dal contro soffitto dei punti luce a led e magari evitare di dover rompere pavimenti e cosi ridurre le spese non avendo un grosso budget a disposizione mi rimetto a voi esperti del settore per eventuali proposte di rinnovo e idee vorrei evitare di buttare giù muri per ammortizare i costi di smaltimento eventuali ponteggi e aperture dia ecc. ma a me piacciono molto gli spazzi comunicanti tra loro come cucina sala insieme magari con la possibilità di creare una porta scorrevole per separare gli ambienti ma sono favorevole ad ogni tipo di idea purchè il risultato finale sia un appartamento anche se adesso in stile classico con camino nella sala che abbia uno stile nuovo anche semplice da pulire dato la grandezza e voi esperti sicuramente con tanto spazio a disposizione saprete dare sfogo alla vostra creatività.

per darvi alcune idee dei miei gusti vi mando un collegamento dove potete vedere alcune foto da me salvate http://www.houzz.it/activities/user/davidalberto_lucci

ricapitolando lavori da svolgere:

- impianto elettrico e idraulico contro soffittato (è un ultimo piano) e il tetto è stato rifatto di recente

-il bagno da rifare completamente e la cucina, eventuale possibilità di ricavare un secondo bagno

nel caso vasca e doccia


- i pavimenti sono in marmo in quasi tutta la casa a parte bagno ,cucina e ripostiglio

(il marmo della sala è rotto e da sistemare in alcuni punti causa rottura tubo riscaldamento,sarebbe da cristallizzare o eventualmente posizionare nuovo pavimento laminato sopra


- le camere da rimodernare o dare altra collocazione a gli ambienti pavimento terza camera in marmo chiaro color sabbia a lisca di pesce eventualmente da lasciare stare solo cristallizzare o lucidare

- nella casa è già presente impianto di climatizzazione in sala passando dalla camera centrale con split sopra porta entrata camera


- infissi nuovi interni ed esterni con rotolanti ( in opzione anche secondo momento per budget)


- valutare gli arredi esistenti dalla sala da ricollocare per quanto riguarda la sala e la terza camera


- valutare eventuali cabine armadio


- budget Lavori(chiavi in mano) al netto di commissioni esecuzione e progetto lavoro e eventuale arredo di 40.000 /50.000 euro POSSONO BASTARE?

-essendo il tetto di proprietà dell'appartamento comunicante da scala interna condominiale attualmente mai utilizzato come terrazza solare quindi non ha le sicurezze accessorie come ringhiera valutiamo un preventivo per renderla accessibile attualmente il pavimento è di guaina catramata e vorremmo creare una zona barbecue da vivere principalmente d'estate ma perchè no anche nei periodi meno freddi valutiamo per avere un'idea dei costi in quanto le terrazze dell'appartamento sono poco vivibili

occupanti l'appartamento 2 adulti e un bambino di 6 anni 1/2 (valutare eventuale camera dei giochi o camera ospiti la camera di mezzo attualmente è uno studio stile classico con pianoforte a muro)


appena possibile potrei mandarvi le foto dell'appartamento che attualmente no ho a disposizione


ps.: il camino secondo voi si potrebbe fare a due facce?.. quella che guarda la sala stile classico già esistente ed eventualmente creare quella che guarda la cucina in stile moderno?...e si potrebbe chiudere a vetro e renderlo funzionante senza dover per forza ricorrere alla legna ...cioè dargli un affetto scenico o valutare se usarlo realmente senza però dover sporcare molto per utilizzarlo non so se mi sono spiegato bene

nel preventivo valutare tempi di esecuzione lavori io potrei attendere per copletamento lavori massimo 60 gg

perchè attualmente sono in affitto quindi garanzia nei tempi

questo è tutto per eventuali chiarimenti sono a vostra disposizione certo in una vostra collaborazione porgo i miei più cordiali saluti

cucina in sala open space
cucina dove si trova attualmente comunicante con sala
cucina ricavata nelle prime due camere togliendo muro di mezzeria camere creando un ambiente grande e separato magari eliminando le porte e ricavare uno scorrevole a vetro
camera al posto della cucina
mantenere predisposizione attuale

Commento (1)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".