Houzz Logo Print
noemi_mag

Consiglio/idee per parete divisoria Living!

Noy
7 anni fa
Ciao a tutti!!
Ho bisogno di un vostro consiglio per la zona Living. Sto ristrutturando la mia nuova casa, abbatterò parzialmente un tramezzo per unire cucina e salotto: tra le due stanze rimarrà un muro divisorio di 2,2 m di lunghezza per 1,4m d'altezza, dove dovrà trovare posto la TV e forse altro. La cucina rimane a vista sul salone e il muretto la separa in parte. Dietro il
muretto nella cucina c'è una penisoletta che non esce sul salone, il salone stesso è strettino e più lungo. Sulla parete di fronte al muretto ci sarà il divano.
La cucina è bianca con top grigio scuro e tre colonne grigio scuro. Il parquet per terra è Doussier Rio.
Purtroppo non ho una foto perché l'operazione deve essere ancora fatta, ma allego qualche foto trovata su internet per rendere l'idea.
Il mio dubbio è come valorizzare questo "muretto":
- lasciarlo grezzo e a vista? Rivestire i bordi e il lato? Colorarlo e basta?
- Inserire un elemento di parziale chiusura come una vetrata o una libreria aperta?
- Rompendo parte del muro, rimarrà una striscia per terra di circa 10cm di larghezza per 1,5m senza parquet (da risistemare). Vale la pena pensare di coprire tale striscia con un materiale a contrasto e magari fare salire lo stesso materiale ricoprendo i bordi del muretto?

Come potete vedere ho molte idee ma confuse!! Ogni vostro suggerimento o idea è ben accetto!!

Grazie mille
Noemi

Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".