giuseppe_lubrano15

Casa nuova: come suddividere al meglio gli spazi? Aiutooo :)

Giuseppe Lubrano
3 dicembre 2017

buongiorno a tutti,

stiamo acquistando un nuovo appartamento di circa 100mq, ancora in costruzione ,quindi siamo liberi di poter fare modifiche e suddividere gli spazi un pò come vogliamo :)


Quando pensiamo alla nostra casa dei sogni pensiamo a: ampia zona living, con divano e parete attrezzata, tavolo per almeno 6 sedute e una GRANDE cucina con isola o penisola (almeno 8-10metri lineari). La cucina è una parte importantissima della casa quindi vorremmo dargli un grandi spazi anche perche la usiamo spesso. Per il resto una zona disimpegno dove poter inserire lavatrice e le cose necessarie alla pulizia, una camera da letto con ampia cabina armadio e bagno in camera e bagno di servizio per gli ospiti. Se poi esce anche una zona studio ben venga ma solo cercare un modo per posizionare le stanze necessarie è davvero una sfida..

Che ne dite, accettate la sfida e ci date qualche idea?? :))


grazie mile a chiunque voglia darci una mano!


Giuseppe


Commenti (8)

  • PRO
    silvia piccioni architetto

    Ciao Giuseppe, vieni su www.casacadabra.it e troverai il progetto adatto per te.

  • PRO
    Alessia Nonnoni Architetto
    ciao Giuseppe! contattano in privato e sarò lista di aiutarti! alessia.nonnoni@gmail.com
  • PRO
    senzanumerocivico
    Ciao Giuseppe, quello di cui hai bisogno è di un professionista che ti segua passo passo nella realizzazione della casa dei tuo sogni, non ti accontentare di un semplice consiglio!
  • PRO
    Ing. Arch. Debora Piazza
    Per ricevere un preventivo per un progetto di interior design online con tempi e costi contenuti, completo di consulenze su arredi, finiture e immagini realistiche in 3D mi contatti pure.
  • PRO
    2MG Design Solution

    Sono d’accordo col collega, visto che state acquistando una casa che potete realizzare come meglio volete e desiderate, un professionista è sicuramente meglio di alcuni consigli di massima. Nel caso volesse un preventivo mi contatti pure oppure visiti il mio sito per vedere come lavoro www.2mgdesignsolution.com cordiali saluti

  • PRO
    Daniele Zonca - Architetto - Tecnologo del Legno

    assolutamente d'accordo con gli altri professionisti sopra. Si affidi ad un architetto/designer/geometra della sua zona in modo da poterla seguire nella progettazione e soprattutto nelle pratiche burocratiche (comune, catasto...), oltre che coordinare le varie imprese durante i lavori.

    Si fidi che i soldi spesi per un buon professionista verranno ripagati nel tempo e nel denaro risparmiato durante i lavori, senza avere sorprese in cantiere.

  • PRO
    Falegnameria su misura

    Ciao Giuseppe quello di affidarsi a un professionista con cui discutere di persona come detto da senzanumerocivico è la scelta che noi ti consigliamo di adottare. Noi ti possiamo fornire una consulenza in loco , un preventivo di spesa ,possiamo realizzazione progetti con il supporto di un architetto che ingloba tutte le tue idee. Guarda la nostra pagina houzz giudica se possiamo essere un tuo interlocutore.

  • PRO
    Red Architecture

    Buongiorno Giuseppe

    A prima vista realizzerei la cucina nella stanza attigua al soggiorno separata da una vetrata oppure collegata in un unico ambiente. Camera da letto padronale nell'ultima stanza avanzando l'ingresso nel corridoio per includere il bagno senza finestra.

    Mi associo ai colleghi nel rimarcare l'invito a rivolgerti ad un professionista per sviluppare il progetto con notevoli vantaggi che, nel caso del mio studio, includono anche i prezzi e le condizioni di fornitura degli arredi.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.