Houzz Logo Print
webuser_6377877517

1) Arredare/attrezzare un angolo cottura su un soggiorno a vista

Franco2018
5 anni fa

Salve a tutti, abbiamo acquistato un appartamento nuovo ed ora occorre arredarlo. Iniziamo dall'angolo cottura, che può essere una ELLE 3.44 x 1.70 . L'altezza del soffitto e 2.70


Abbiamo buttato giù un'idea tramite il planner online di IKEA. L'idea di base è di arrivare con i pensili fino al soffitto, su due file. Non vogliamo lasciare spazio sopra. Sul soffitto pensavamo ad un telo teso retroilluminato.


Non è chiaro se è opportuno o meno mettere i pensili nel lato corto della L, o limitarsi al lato lungo.


Tentando di coprire tali pensili del lato corto si potrebbe pensare ad una griglia a maglie molto larghe (che colore? legno? Lo stesso della cucina? come il parquet? Boh!?) per farci crescere sopra un rampicante. Da quel lato potrebbe anche partire una penisola per aumentare lo spazio di lavoro che è molto risicato e per le colazioni (che si incastrerebbe in qualche modo con la griglia - ammesso che si metta).


Il frigo lo preferiamo da libera installazione. La porta finestra andrebbe poi coperta con una tenda (a pannelli verticali scorrevoli?) e quindi lasciamo un po di spazio fra i mobili ed il muro. Lavello due vasche con gocciolatoio, lavastoviglie, forno e piano cottura a gas 5 fuochi.


Allego disegno completo della stanza (del soggiorno ce ne occuperemo in un altro post) e alcune foto.


Cos'è che non va secondo voi?








Commenti (119)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".