open space piccolo consigli?
il mese scorso
Ultima modifica:il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (22)
- il mese scorso
Discussioni simili
piccolo open space con cucina e zona divano/tv
(7) commentiCiao Ale, la versione con la penisola mi piace di più. Lo spazio della tua zona giorno è limitato e entrare direttamente in cucina non è il massimo, quindi starei molto attento allo sviluppo della cucina stessa. Ti ho abbozzato, rapidamente, un'idea: Ho previsto una piccola penisola attrezzata per piano cottura (la cappa potrebbe anche essere sul piano cottura stesso o potrebbe essere una cappa d'arredo a soffitto), una composizione a U, quindi con attrezzatura anche sotto finestra, dove ci vedo una cassettiera da 90 (è piccola ma hai bisogno di spazio contenitivo). Il tavolo dovrà essere un prolungamento della penisola a quota tavolo, però. In rosa ho segnato una sorta di filtro , che delimiti l'ingresso e che "protegga" la zona di cottura. E' molto importante in spazi piccoli che si pensi all'insieme: un'occhio in più lo darei anche alla zona living (in questa bozza l'ho solo banalmente disegnata per capire gli ingombri). Con un buon progetto anche gli spazi piccoli possono serbare sorprese, se ti va non esitare a contattarmi, potremmo approfondire (ericabagnasco@libero.it).... mostra di piùTanti dubbi per il mio piccolo open space
(30) commentiGrazie mille Officine Vittorio, secondo lei sarebbe meglio optare per un divano a penisola oppure ritiene lo spazio di passaggio di 80 cm (tra divano e colonna) insufficiente? Aggiungo che ero in dubbio sulla mia disposizione perché se ho più ospiti non vorrei che alcuni si sedessero sul tavolo ed altri sul divano e quindi alle spalle del tavolo e degli ospiti.... mostra di piùconsigli nper piccolo open space
(0) commentiSto cercando consigli da esperti per arredare un open space abbastanza piccolo, il muro tra la cucina e la sala ovviamente verrà abbattuto, in sala c'è un pavimento in legno, mentre nel reparto cucina vorrei mettere una resina, purtroppo una volta abbattuto il muro mi troverò il pavimento in legno non in linea con quello della cucina, quindi il primo dubbio è come gestire questa cosa, poi partendo da un idea di una cucina lineare colore salvia, quale abbinamento per il pavimento e il resto degli arredi , mi piacerebbe avere un'opinione sul tipo di luci, grazie per i vostri preziosi consigli. PS: ho ripubblicato la discussione perché non riuscivo ad aggiungere foto nella precedente!... mostra di piùConsigli organizzare piccolo open space
(7) commentiIl suggerimento di casadivale sembra anche a me il piu logico. Magari come alternativa si potrebbe pensare a un divano poggiato al muro di destra, con un mobile non molto alto e comunque "trasparente", ovvero bifacciale, appoggiato alla colonna in alto. In questo modo mentre ci si avvia verso il disimpegno potrebbe fungere da appoggio e svuotatasche, dato che di fianco all'ingresso non vedo spazi. Tavolo sempre davanti alla finestra, con magari una piccola madia di servizio nell'angolo in basso a destra. Una cosa tipo così (misure non in scala e da verificare).... mostra di più- il mese scorsoUltima modifica: il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorsoUltima modifica: il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso