Dilemma su dimensioni tappeto , stanza uso home office
il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (9)
- il mese scorsoDaniele Pugliese ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
Discussioni simili
consigli su distribuzione ambienti
(11) commentiCiao, a guardare bene, la vostra modifica non prevede altro che aprire la cucina a giorno e rinunciare ad una stanza per allargare la camera da letto padronale. Nel vostro disegno gli spazi non sono calibrati granchè bene e gli arredi hanno misure sballate che non vi aiutano certo nella comprensione degli spazi, cosa già non facile di per sè per chi non ha esperienza. (capisco il divano grande... ma quello in pianta a occhio e croce sarà 4metri e mezzo!!) Quello che farei, è rivedere lo spazio in cima, allargando la stanza da letto padronale includendo la stanza a sinistra (se pianificate di non averne bisogno) e includendo un bagno in camera e destinando il 2o bagno alla zona giorno e alla seconda camera da letto. Per l'home office, se vi occorre soltanto un angolo di lavoro e non uno spazio per ricevere clienti, si può realizzare in maniera molto più contenuta con un mobile richiudibile che potrebbe trovare spazio nella zona giorno, o nella zona filtro giorno-notte (vedi foto) Se affrontate con un professionista, sono modifiche abbastanza semplici, se il progettista dell'edificio è disposto a seguirvi potete chiedere il suo aiuto... mostra di piùPAVIMENTO: IL MIO DILEMMA INFINITO
(49) commentiSi, forse un po' meno piano di lavoro, ma neanche tanto. Dipende molto anche da come si vuole sviluppare la zona snach, ovvero con piano più alto per mascherare la cucina oppure no. Questa ovviamente è solo una bozza: andrebbe studiata meglio in funzione delle vostre esigenze anche la parte di collegamento del piano snach con il mobile ad uso guardaroba che ho disegnato a sx dell'ingresso. Per quanto riguarda il piano di lavoro in gres, ho voluto postarvi il piano ad induzione integrato semplicemente per darvi un'idea delle prestazioni di questo magnifico materiale. Altri vantaggi, non da poco, di questo progetto sono il grande tavolo e l'utilizzo di tutta la parete sulla dx allestita con mobili a tutta altezza e ad uso dispensa per la cucina e più bassi e di servizio per la zona pranzo. Se poi vi interessa entrare più nel dettaglio del progetto, possiamo sentirci senza impegno e valutare la possibilitá di una mia collaborazione. Tenga presente che i costi per la realizzazione di un progetto di questo tipo non sarebbero elevati e compenserebbero gli errori in cui inevitabilmente si ricade quando ci si rivolge ad un rivenditore senza avere un progetto definito. Errori che poi alla fine costano di più sia in termini economici che di insoddisfazione. Quando vuole... sa dove trovarmi. Buona giornata... mostra di piùDilemma lampadario
(37) commentiho letto questo thread e nelle varie risposte che hai avuto ho notato la mancanza di una considerazione che ritengo importante. l illuminazione serve ad illuminare! In soggiorno: 1) il tavolo è importante sia ben illuminato ( che lo usi per mangiare, per scrivere, per lavorare, per giocare a carte o qualsiasi attività tu ci faccia è utile che tu ci veda) 2) il divano tv è utile sia illuminato 3) può esser interessante un illuminazione diffusa d atmosfera,d intensità più bassa o meglio dimmerabile, per eventuali momenti di relax o di intimità con tuo marito compagno fidanzato o chi vuoi tu :-) Partendo da questi principi, la risposta razionale al tuo quesito è: l illuminazione di una stanza si progetta in base alle necessità non al gusto estetico, anche con più fonti luminose, di tipologia intensità e colore differenti, confacenti alle tue necessità, nello specifico del tuo dilemma sicuramente il lampadario sopra il tavolo, che è l area dove è più importante avere luce, magari poi metti un altra fonte luminosa vicino al divano, e se vuoi qualche lucina d atmosfera. Poi se per questioni estetiche ti piace diversamente, puoi fare come vuoi, ma sii consapevole che potresti trovarti ad avere un illuminazione poco utile e pratica... mostra di piùDilemma distribuzione bagno: cercasi pareri/consigli/rivoluzioni
(38) commentiBuongiorno a tutti. Eccomi per un aggiornamento. Supportata dai vostri consigli ho deciso di eliminare le ipotesi 2 e 3. Rimangono dunque "in ballo" le seguenti (posto che sto ancora ragionando sullo spunto fornito dall'arch. Masu) sulle quali sto riflettendo, cercando di valutare pro e contro di ciascuna soluzione. ipotesi 1) PRO. Ho modo di inserire un doppio lavabo (o alternativamente un unico lavabo con doppio miscelatore), posso inserire un grande specchio sopra i lavabi che ingrandirebbe lo spazio, i sanitari sono accoppiati e decentrati. CONTRO. Doppio fianco della vasca a vista (e non arredabile per via delle dimensioni), uso del secondo lavabo sacrificato al passaggio della porta. Ipotesi 2) PRO. La vasca e chiusa sui tre lati, posso inserire comodamente una porta a battente. CONTRO. la zona lavabo è piuttosto stretta e non consente spazio di appoggio salvo che non metta un lavabo singolo tradizionale, entrando si vede la spalla del mobile. Ipotesi 3) PRO. Ho modo di inserire un doppio lavabo e la zona risulta comodamente fruibile, posso inserire un grande specchio sopra i lavabi che ingrandirebbe lo spazio, la vasca risulta chiusa sui tre lati. CONTRO. I sanitari sono frontali l'uno all'altra (funzionalità, estetica).... mostra di più- il mese scorso
- il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoDaniele Pugliese ha ringraziato stefaniasasso61
- il mese scorso
- 29 giorni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Cuiprodest?