Arredamento parete soggiorno da 6,40mt
il mese scorso
Ultima modifica:il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (7)
Discussioni simili
PARETE SOGGIORNO DA RISTRUTTURARE
(5) commentiLucia mi sono trovata nella tua stessa situazione, ho una libreria anni 80 simile alla tua da recuperare, inizialmente ero partita con l idea di laccarla di bianco, ma sconsigliata da tutti per il costo. e quindi ho cambiato pensiero, metterò al primo posto la parete come elemento di arredo principale e tutti gli altri elementi li sceglierò abbinati a questo tipo di legno. i colori che più si abbinano, sono il grigio ed il bianco. ho scelto mattonelle grigio fumé effetto legno e la cucina bianca e faggio rosato. ti allego il colore del legno del mio arredamento ed i colori scelti per la cucina... mostra di piùCompletare arredamento soggiorno/sala da pranzo
(6) commentiBuonasera Valentina, vedendo l'ultima foto mi sembra che ci siano circa 10 mq del tutto inutilizzati.... L'ingresso (sempre guardando l'ultima foto) sembra essere la porta bianca vicino al citofono, quindi presumo che siano uno spazio a parte. Hai una cucina abitabile o cmq cucinae una sala pranzo? Se manca la sala pranzo potresti mettere un tavolo circolare nello spazio in questione, anche se capisco che vicino all'ingresso non è il massimo. Oppure potresti spostare il baricentro del soggiorno allontanando il divano dalla portafinestra e aggiungendo un paio di poltroncine per fare un vero salotto. Peraltro attualmente il divano sta troppo "addosso" alla vetrata e al termoarredo, non è un assetto che funziona bene secondo me.... Cordiali saluti arch. Oreste Batori... mostra di piùConsiglio arredamento soggiorno parete obliqua
(4) commentiSalve Andrea, se vuoi provare una soluzione "sportiva" ti propongo di vedere il "layout" che integra divano e tavolo da pranzo: https://nonsolarredi.wordpress.com/2013/09/27/layout-isolagiorno-in-anteprima/ La parete da 390 essendo una specie di nicchia si presta molto bene ad ospitare un mobile a tutta altezza e tutta lunghezza, con la Tv se vuoi; la parete inclinata anche potrebbe essere sfruttata; l'isola layout potrebbe stare al centro della stanza con il divano rivolto verso la parete da 390. Arch. Oreste Batori... mostra di piùAiuto arredamento soggiorno con tavola da pranzo
(14) commentiArretrare il divano anche solo di mezzo metro ( il minimo perché sia accettabile veder la tv ) per Tavolo e sedie restano i soli ingombri di utilizzo senza passaggio... significa che se siete in 4 ci si siede tutti assieme incastrandosi, se uno ha necessità di alzarsi fa alzare colui che è accanto e per andare in cucina a prendere le pietanza fai alzare tutti! :-) valuterei decisamente una soluzione differente.. stasera ci penso... mostra di più- il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsovalentina piatti ha ringraziato AMBROGIO RIVA
- il mese scorso
- il mese scorsoUltima modifica: il mese scorso
- il mese scorsoUltima modifica: il mese scorso
- il mese scorso

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

valentina piattiAutore originale