Houzz Logo Print
webuser_453007238

Modernizzazione piastre in graniglia.

il mese scorso

Salve a tutti, ho circa 500 di queste orribili piastre anni 70 intorno alla casa😅.
prima di arrivare la soluzione di coprirle con del Gres (non ho problemi ad alzarmi di qualche centimetro), mi chiedevo se non esistessero delle pitture o dei coating particolari per colorare semplicemente il manto esistente, risparmiando quindi un bel po’ di dindini.
So di non essere l’unico ad avere questo scempio per terra. Voi come avete risolto?

Commenti (13)

• il mese scorso

Non sono esperto ma una idropulitrice non potrebbe portarle "a nuovo" o almeno rischiararle? A me sinceramente non dispiacciono e mi sembrano tutto sommato in ordine

• il mese scorso

Ho un idropulitrice professionale. Ho provato con sola acqua, con detersivi, detergenti, acidi di 1000 mila tipi. Non ce n’è, l’unico prodotto che è riuscito a fare qualche cosa con 12 € ci facevo giusto quattro piastrelle. E comunque, anche in quel caso, dopo 10 giorni sono letteralmente allo stato di prima. Imbevono lo smog e tutte le impurità in maniera assurda. Probabilmente si tratta di piastre di una qualità particolarmente pessima

• PRO
    il mese scorso

Buongiorno,
    queste piastre anni ’70 sono molto diffuse e capisco perfettamente il problema estetico. Prima di pensare alla sostituzione completa, esistono alcune soluzioni che permettono di rinnovare la superficie contenendo i costi.
    Una possibilità è utilizzare resine o coating specifici per pavimentazioni esterne, progettati per aderire su supporti cementizi. Dopo una corretta pulizia e preparazione del fondo si può applicare una resina colorata o un rivestimento protettivo che uniforma il pavimento e cambia completamente l’aspetto della superficie.
    È una soluzione interessante perché permette di evitare demolizioni e ottenere un risultato più contemporaneo, anche se nel tempo può richiedere qualche manutenzione.