Houzz Logo Print
christel_gherbezza

cucinotto buio, richiesta di restyling

il mese scorso

Buonasera, mi accingo ad acquistare un mini appartamento: purtroppo è molto buio, specialmente nel cucinotto che non ha aperture.
Come faccio a renderlo meno claustrofobico?
Grazie

Commenti (7)

• il mese scorso
    Ultima modifica: il mese scorso

Una volta che elimini tutti quei tavolati inutili ti ritrovi un appartamento molto più interessante.

Sei anche fortunato perché:

- il locale ha una ampia apertura verso il balcone e quindi non dovresti avere problemi di rapporti aeroilluminanti

- il bagno ha già una porta che fa disimpegno con la camera.

Quindi demolisci tutto, rifai pavimenti e impianti e avrai un bel bilocale anche luminoso.

PS: se riesci elimina la discussione identica senza titolo.

• il mese scorso
    Ultima modifica: il mese scorso

Ha intenzione di fare dei lavori di ristrutturazione? cambiare i pavimenti?

Se così fosse potrebbe optare per un open space o, volendo tenere la separazione tra i due locali realizzare la parete verso il soggiorno a muretto fino all'altezza di un metro e a vetro con struttura in metallo bianco fino a soffitto.

Se invece per vari motivi dovesse lasciare tutto come è ora potrebbe orientarsi verso i nuovi mobili della cucina in bianco lucido con una bella illuminazione sia sotto che sopra pensili.

• il mese scorso

Grazie mille, signor Ambrogio Riva , ho provato più volte ad eliminare l’altra discussione ma senza riuscirci. Il problema di questa casa è che è molto buia, e essendo la metratura piccola vorrei capire come massimizzare lo spazio, non mi piace l’effetto disordine della cucina per cui mi piacerebbe poterla nascondere all’occorrenza, come vede dalla foto in allegato mi piacerebbe fare una cosa simile, ma non ho la più pallida idea di chi possa realizzarla.

https://pin.it/1nj385zzP

Grazie

• il mese scorso

Nelle foto mi sembra una soluzione un po strana
    Basterebbe fare ante scorrevoli o s soffietto.
    Le ante scorrevoli sono la soluzione piu semplice, ma deve rimanere una parte fissa ai lati
    Una possibilità è realizzare una cucina a scomparsa come questa
    https://www.sizedesign.it/prodotti/cucina-a-scomparsa-ospedaletti/

Non escluda però in partenza di poter aprire una finestra, affacciandosi sul suo balcone non dovrebbe proprio esserci problema, se poi è ad un piano alto o su un interno, ancora piu probabile

• il mese scorso

Questo è il cucinino della nostra vecchia casa. Considera che il condominio è nato negli anni 50 con questi cucinini chiusi da una porta. Così è tutta un’altra cosa. Sotto quella che adesso si chiama penisola c’è un pensile adattato a base con gli opportuni piedini. Ed il piano di granito per noi è stato utilissimo per preparar da mangiare. Il frigo è fuori nel mobile del tinello e non si vede, mentre lì c’è anche la lavatrice.

• il mese scorso

Grazie Nonnetta, ma proprio al di fuori della cucina è stata messa la caldaia, inoltre hanno coperto con un guscio di alluminio a L , che è evidenziato in azzurro nella foto in allegato, che non solo mi impedisce di muovermi agevolmente sul terrazzo ma appunto mi copre completamente una possibile apertura della finestra.

• il mese scorso

Capisco l' impegno di dover tenere in ordine la cucina.

Ma nel suo caso avere un soggiorno da 3,85x3,30:

1) non so come fa a farci stare divano, tavolo e mobile TV

2) se anche ci riesce la sensazione è di stare stretti oltre che al buio, invece abbattendo i muri compresi quelli verso l'ingresso avrà una sensazione di maggior spazio, passaggi più agevoli, maggior "respiro".

Per me tutta una altra cosa, faccia delle prove a sedersi in un locale da 3,85x3,30 ed in uno da 3,85x5 e poi mi dice.

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio