Soggiorno 24 mq
il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (7)
- il mese scorso
- il mese scorso
Discussioni simili
Arredo stanza da bagno "anomala"
(61) commenti@User, mio fratello ha superato i 60, sì, ma, come ho detto, è ancora in grado benissimo di "scavalcare" il bordo di una vasca. Non è per motivi di agilità che vuole una doccia a parte, solo per praticità. Grazie a Dio non ha problemi di salute, e i suoi anni li porta benissimo, anzi, ne dimostra 10 di meno. E' divorziato da tempo, ama godersi la vita e adora le saune e i lunghi bagni rilassanti, con tanto di candele e diffusori di olii essenziali (per fortuna non soffre di pressione bassa come me, che se sto un attimo di troppo a mollo nell'acqua calda o faccio una sauna svengo). Desidera anche un bagno pratico e facile da pulire (non sarò certo io a fargliele, le pulizie, salvo effettiva necessità). Quindi, o se le fa da solo (come ha fatto fino ad ora, e cavandosela bene) o paga qualcuno che lo faccia per lui. Però bisogna anche prevedere che, per come va la vita, si invecchia invece di ringiovanire, e visto l'investimento importante che stiamo facendo mi piacerebbe non doverci mettere mano tra qualche anno per rifare il bagno, tutto qui. Ho ristrutturato parecchie case, e ogni volta è più stancante, spero vivamente che questa sia l'ultima :)... mostra di piùSoggiorno 35mq: colori e illuminazione
(10) commentiBuongiorno, per i colori secondo me puoi lavorare in due modi: - Grigio chiaro uniforme su tutte le pareti inserendo elementi di accento grazie agli arredi e tappezzeria (es. alcune ante della libreria o del mobile tv di un colore che amate a contrasto magari un ottanio , una tenda colorata, cuscini colorati, magari uno declinato in diversi tipi di tessuto...) , questa soluzione però a lungo tempo è abbastanza vincolante perchè uno non cambia mobili tutti i giorni quindi se vi stancate del colore dovete cambiare mobile per capirci... - Altrimenti grigio chiaro quasi bianco per spezzare con il soffitto, e poi un bel colore deciso su una sola parete, (se visitate il mio profilo troverete un esempio che può fare al caso vostro), e poi lavorare con la tappezzeria nel richiamare quel colore per dare uniformità all'ambiente, magari lo riprendete per un pouf, per i cuscini, nel tappeto...sicuramente è una soluzione più flessibile nel tempo; Per l'illuminazione lavorerei con alcune sospensioni che scendono sulla zona del soggiorno a differenza altezza. Per la zona pranzo una sospensione che scende sul tavolo, ed illumini senza abbagliare i commensali, una veletta con faretti magari potrebbe andare ad illuminare la parete attrezzata. Inoltre metterei una piantana per creare un piccolo angolo lettura. Per quanto riguarda la disposizione degli arredi rivedrei sicuramente la posizione del tavolo, ha veramente una posizione sacrificata rispetto alle dimensioni dell'ambiente, lo metterei più centrale ed assolutamente non attaccato alla parete, com'è disposto ora l'arredo la stanza è completamente incentrata sul soggiorno mentre la zona pranzo è totalmente annullata... Spero di esserle stata di aiuto, buona giornata.... mostra di piùSoggiorno cucina openspace 30 mq
(34) commentiIl soggiorno di cui allego le immagini è molto simile al tuo come forma e dimensione. Magari ti può ispirare sia come disposizione che come stile e colori. A me piace molto. Trovo tutto molto gradevole, colori e finiture, e abbastanza in linea con i tuoi gusti, seppure a pavimento ci sia il parquet e non la ceramica (inserirei comunque qualche dettaglio in legno per scaldare, ad esempio nelle seggiole, un tavolino in salotto..una poltrona vintage). Il divano sarebbe meglio in linea affiancato magari da una poltrona, moderna e colorata o vintage. Di fronte al divano puoi mettere un mobile lungo e basso per TV, ma anche in alternativa una libreria metallica leggera con vano TV come la K1 di Kriptonite bianca. In tal caso una madia capiente lunga e bassa può essere disposta sulla parete in basso a destra dell'ingresso. Questa soluzione mi piace molto. Viceversa se difronte al divano preferisci un mobile lungo e basso per TV, il mobile libreria con vani chiusi capienti lo metterai in basso a destra. Nella stanza così disposta non ci sono filtri però tutto si fonde in modo armonioso...mi pare...e comunque ti dà qualche altra idea.... mostra di piùSoggiorno 24 mq
(10) commentiCiao M G bisognerebbe capire cosa intendi per dividere dal resto della stanza. Potresti anche pensare ad una parete vetrata che faccia da filtro alla zona ingresso (anche per eventuali scambi termici ma che lasci passare la luce e la vista sull'interno) con cappottiera a specchio a sx della porta ingresso con piccola consolle come svuotatasche. La porta della parete vetrata di accesso alla zona living con apertura a 180° .... mostra di più- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS