Porta scorrevole filo muro: finitura battuta in alluminio
il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (10)
- il mese scorso
- il mese scorso
Discussioni simili
Porte filo muro
(13) commentiRiprendo la discussione perché attinente a tutto quello che è stato detto qui, a porta grezza montata, la percezione estetica mi ha lasciato un po’ perplesso. L’obiettivo iniziale era quello di “nascondere” la porta del bagno in camera, ma al momento mi sembra visivamente un po’ povera, forse anche per via delle proporzioni. Inoltre non capisco perché sulla battuta si veda il profilo in alluminio (scrigno essential): mi aspettavo una finitura più integrata (come nelle scorrevoli tradizionali con battuta in legno), mentre così l’effetto mi sembra piuttosto tecnico. Prima di prendere decisioni drastiche, vorrei chiedere ai professionisti del forum: Esistono accorgimenti tecnici per valorizzare una scorrevole filo muro senza snaturarne il concetto? Ha senso verniciare la battuta in alluminio per integrarla meglio con la parete? Si può fare la una rasatura molto curata anche sulla parte della battuta o si vernicia l'alluminio? Sarebbe più coerente cambiare l’anta (ad esempio bugnata come la porta d’ingresso oppure vetro satinato) per darle maggiore presenza? Come si potrebbe valorizzare il vano attorno senza ricorrere a carta da parati o interventi invasivi? Nella stessa stanza ho: una porta d’ingresso stanza bugnata (1 bugna) con coprifili classici; due controtelai Scrigno Essential (cabina armadio e bagno) quella che vedete è per il bagno, è montata solo l’anta grezza mentre quella cabina armadio è da 80cm e pensavo di prenderla in vetro. A questo punto mi chiedo anche: avrebbe più senso rendere entrambe le scorrevoli in vetro per creare coerenza? Mi interessa capire quali soluzioni progettuali funzionano davvero in casi simili per rendere queste porte esteticamente più belle, evitando interventi invasivi. Si possono aggiungere cornici per esempio? Oppure con cannettato? Grazie a chi vorrà condividere esperienza diretta.... mostra di piùEsistono porte a filo muro e SALVASPAZIO???
(7) commentiCi sono soluzioni a libro e a due battenti con effetto Filomuro se servono per chiudere una dispensa che dimensioni ha l'apertura? noi per esempio utilizziamo sistemi di chiusura Filomuro anche con tipologia a libro e anche in finitura base da intonacare con apertura a libro o a doppio battente e i costi sono decisamente inferiori. esempio del prima e dopo La versione a libro sulla sinistra che vedi chiusa avrebbe un dispositivo a incasso di chiusura praticamente invisibile ( è un quadratino) che premi e apri per aprire con versione a libro, ci si inserisce direttamente nel vano finito senza fare opere e senza dover murare i controtelai.... mostra di piùPorta scorrevole e pavimento
(12) commentiOfficine Vittorio Colombo, seguo da tempo houzz, ho notato una ovvia tendenza generale dei “pro“ a sponsorizzarsi , soprattutto da parte di alcuni di voi, lei soprattutto che vedo tra i membri più attivi, il 99.9% dei suoi post sono “ti consiglio di affidarti ad un professionista”, fa molto uso del copia incolla? Capisco che avendo lei una ditta artigiana abbia interesse a sponsorizzare i suoi amici progettisti che a loro volta le passano lavoro, ma non ritiene ridicolo chiedere la consulenza di un architetto per lo stacco di due pavimenti? :-) Questa è la sezione consigli, per fortuna vi sono membri attivi disponibili come Michele Volpi, Danilo Grelli, Vecchiosetter, che ringrazio immensamente, altrimenti su l’unico consiglio fosse “paga un progettista” immagino questo forum sarebbe molto vuoto. Per completezza di informazioni le esplicito che fin dall’inizio della ristrutturazione abbiamo cercato un professionista per la progettazione di arredi e finiture interne, abbiamo affidato l‘intero progetto ad un architetto con un servizio online (l architetto è anche qui su houzz,per non far polemica ometto di dirne il nome). Ebbene, dopo una lunga telefonata ed uno scambio di mail dove gli abbiamo prospettato alcune nostre idee (la resina il parquet la disposizione degli arredi), abbiamo pagato il compenso pattuito e ci ha inviato il suo progetto, dwg e rendering,esattamente come erano le nostre idee che gli avevamo espresso! Ci aspettavamo idee creative differenti che ci stupissero, invece abbiamo pagato solo l‘esecuzione dei rendering, cosa della quale avremmo potuto fare a meno. Poi in fase esecutiva dei lavori, abbiamo cercato di contattarlo per delle specifiche di dettagli e ci ha liquidato velocemente facendoci capire che l’incarico per il quale è stato pagato l’aveva già assolto. Quindi ho semplicemente cercato aiuto qui, senza polemica, buona giornata.... mostra di piùMURO IN MATTONI A VISTA E STILE INDUSTRIAL
(155) commentiGiovanni, che misure ha la plafoniera? Pensavo, visto che sei bravo nel fai da te, che potresti incollare al vetro una semplice cornice in metallo color rame, anche di misure inferiori così da creare un bordo di luce. Non costano molto, guarda queste in vari formati su Desenio (a caso, 30x40, circa 15,00 €) https://desenio.it/it/cornice-color-rame-30x40cm?gclid=EAIaIQobChMI85Dn9Kfy5gIV2OJ3Ch23ugbFEAQYBSABEgL7HPD_BwE Ovviamente ti arriverebbero complete di cartoncino e vetro acrilico che non ti serviranno, ma pazienza...... mostra di più- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorsoUltima modifica: il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso
- il mese scorso

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS