Consigli su come progettare la cucina con un pilastro
23 giorni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (8)
- 23 giorni faUltima modifica: 23 giorni fa
- 22 giorni faUltima modifica: 22 giorni faMichela Vicinanza ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
Discussioni simili
HELP per progettare la zona cucina...colpa degli scarichi :-(
(18) commentiGrazie Laura, quast'ultima proposta mi piace molto. Come diceva Miriam è un mix delle due soluzioni...chiaramente ora valuto con il tecnico la fattibilità al centimetro...il bagnetto tranquillamente può essere di 110 cm, non di più, è sicuramente stretto. ma è l'unico posto dove poterlo fare agganciando gli scarichi senza far troppo trambusto e dove poter ricavare luce facendo un vetrocemento sul muro della cucina...che è attaccato alla finestra; inoltre ho scelto dei sanitari profondi 48 cm per cui 70 cm davanti dovremmo farceli bastare per passare. Per quanto riguarda i gradini, grazie per la proposta... me lo hanno anche già proposto per gli scarichi...ma scarto quasta cosa sia per i motivi addotti da Laura (si fa tanto per eliminarle le barriere!) sia perchè esteticamente li detesto. Avrei soprasseduto solo se fosse stato possibile portare in qualche modo i tubi di scarico fino al salone perchè volevo fare li la cucina: circa 4 metri lineari a partire dalla dispensa fino alla parete del salone adiacente alla finestra con l'isola centrale...ma niente, è fantascienza e se anche si potesse farlo a muro non vorrei in futuro incappare in problematiche idrauliche continue...comunque grazie a tutti! Houzz mi sta dando tanti spunti, passo ore a guardare foto ! Buon lavoro!... mostra di piùconsigli su come progettare il bagno
(6) commentiBuona sera Vanessa, dunque ha un bagno molto grande. Io non sò se ha delle limitazioni per quanto riguarda tubi di scarico oppure deve creare tutto ex novo, per cui non ci interessa. Ho ipotizzato stia realizzando tutto ex novo. Avendo una spalletta veramente molto ridotta sul lato sinistro dell'ingresso a mio avviso è brutto leggere un angolo retto, che sarebbe l'ingombro del mobile. Io le propongo quindi l'utilizzo della vasca Kaldewei Ministar che ha il lato sagomato (l'ho usata spesso nei miei lavori - le allego qui una foto della vasca dai miei book lavori) , in questo modo l'ingresso è accompagnato e più dolce a livello visivo. Subito sotto la finestra proporrei un piatto doccia a filo pavimento con ingresso walking in (tipo Arblu Separet Dedalo) così facendo lei avrà una semplice lastra in vetro da 120 cm e il soffione sul lato destro. Subito dopo, i sanitari ed il mobile sul lato destro dell'ingresso, potrebbe prevedere un lavabo da 120 cm ad unica vasca con 2 fori per rubinetto se vuole necessariamente una doppia postazione lavabo. Da completare con un vano a giorno e un cassetto nella zona che si affaccia sul biedet. Allego uno schizzo veloce, anche perchè mi servirebbero le misure dei muri a destra e sinistra della finestra. Saluti cordiali, Arch. Valerio Sangiorgio... mostra di piùcome progettare la cucina
(14) commentia mio avviso va fatto un mobile da 90 centimetri doppia anta tipo armadio su misura per la parte di alloggio caldaia. purtroppo i mobili che sono in commercio hanno misure standard forse non proprio adatte a quello spazio, seppur credo che dovrebbe andar bene, in quanto la caldai è più piccola di 60 cm ossia la larghezza di un pensile.... mostra di piùConsigli su soggiorno con cucina (più o meno) a vista in 55mq!
(27) commentiMolto belle ed ariose le proposte di silvia piccioni architetto! Qualcosa si potrebbe modificare anche nel bagno di servizio e nella scala. Per il bagno accorciandolo leggermente inserirei solo il lavabo con wc, l'adiacente guardaroba sarebbe più ampio e sfruttabile. Con le porte filomuro queste "scompaiono" alla vista nella parete che puoi caratterizzare con pittura, parato, ecc: Per la scala, per renderla più comoda, si potrebbe anticipare il punto di salita eliminando nei 3 angoli i tripli gradini a piede d'oca e lasciandone solo 2 (il calcolo corretto verrà fatto dal tuo tecnico). In questo modo verrebbe a crearsi una superficie d'appoggio arredabile ad esempio con una madia sospesa a servizio del tavolo. Sulle due rampe cristalli stratificati trasparenti per lasciar passare la luce naturale anche sulla scala e dare più profondità. Sotto uno schizzo di cosa intendo, le misure sono indicative perchè la tua pianta non era quotata: Hai tantissime cose cui pensare e valutare, ti consiglio di avvalerti di un professionista che stili un progetto su misura per voi e segua tutte le fasi della sua realizzazione.... mostra di più- 18 giorni fa
- 17 giorni faUltima modifica: 17 giorni fa
- 17 giorni fa
- 16 giorni fa
- 10 giorni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Michela VicinanzaAutore originale