È possibile arredare ogni stanza con uno stile completamente diverso?
il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (6)
- 25 giorni fa
Discussioni simili
è meglio un camino ad angolo o al centro della stanza?
(43) commentiBuon pomeriggio, mi rendo conto che si tratta di un post vecchissimo, ma spero comunque in una risposta. Ho un grosso problema col soggiorno. So bene che non è il massimo posizionare il divano lasciando il camino alle spalle, ma purtroppo non so bene come sistemarlo perché il camino si trova 1 in mezzo tra scale che portano al piano su periore e scale che vanno al piano inferiore e 2 se metto il divano di fronte al camino, c è di mezzo la porta d’ingresso. Ad ogni modo posto una foto e sia i mobili Kallax che sono presenti adesso, sia altri possibili mobili, mi serve che stiano nella parete in cui sono stati collocati attualmente. Grazie intanto... mostra di piùCome accostare un pavimento diverso ad uno preesistente di marmo
(14) commentiritengo che sarà molto difficile trovare un pavimento sufficientemente simile da rendere possibile la continuazione del pavimento. L'unica possibilità è chiedere all'impresa che vi realizzerà i lavori se riescono attraverso i loro fonritori e procurare un materiale uguale. Se non trovate un materiale UGUALE il mio suggerimento è, a quel punto, di staccare completamente, perché un pavimento simile ma non del tutto a mio parere starebbe malissimo. Se doveste staccare suggerisco di cambiare completamente materiale (a seconda dello stile che volete dare alla casa).. magari potete prendere spunto dal cambio di pavimento per identificare una zona funzionale del soggiorno distinta (zona divani, zona pranzo, cucina a vista… a seconda della distribuzione). magari (non conosco la casa) anche proiettandolo a soffitto con un leggero ribassamento con illuminazione diversa dal resto del soggiorno… insomma, a quel punto ne farei un punto di forza per provare a creare una zona particolare del soggiorno, facendo di necessità virtù.... mostra di piùArredare salottino con muri fuori squadra
(13) commentiGrazie mille SoFarSoNear Studio Milano , sei gentilissimo ad avermi mandato questi spunti. Purtroppo devo dire che... non mi convincono del tutto, non perchè non siano molto belli ma perchè mi danno una sensazione un po' fredda, di stanza ben arredata ma poco da sentire propria. Mi rendo conto che parlo di sensazioni e che non riesco a dare indicazioni più precise ma questi ambienti postati sono bellissimi ma non mi farebbero sentire in un luogo di "calore" familiare con gli amici. In ogni caso l'idea divano e due poltrone mi piace, ma sarebbe bello capire se con lo spazio a disposizione si riesca a fare qualcosa di più "compiuto". o forse appunto le dimensioni non lo consentono e allora non ci resta che giocare con piante e decorazioni? Scusate se non riesco ad essere più precisa! Speriamo che a qualcuno venga qualche idea :) In ogni caso grazie per avermi fatto le proposte in foto! A Maria Effe sicuramente hai ragione, ma non vorrei che la stanza diventasse solo uno spazio di passaggio (già non è enorme, se si deve lasciare sgombra la parte di passaggio si riduce ancora di più lo spazio utilizzabile, mi pare). D'altra parte la cucina è pensata proprio per mascherare abbastanza la zona "funzionale" quindi in teoria anche se ci fosse disordine non dovrebbe essere così visibile. Inoltre ho notato che, almeno per il tipo di amici che abbiamo noi, ordine o non ordine quando le persone vengono a trovarci a cena o per merenda/aperitivo si finisce comunque in cucina a chiacchierare prima o poi (mentre preparo, mentre si stuzzica qualcosa..), quindi preferirei (se si può) dare un'identità il più compiuta possibile a questa stanza. Se poi invece venisse bene anche tenendo il passaggio nel varco del guardaroba allora sicuramente sarebbe il TOP.... mostra di piùCome dipingere e arredare studio professionale con pareti molto alte?
(23) commentiGrazie @Roberta Tognoni per lo spunto di riflessione. In effetti si tratta di una stanza all'interno di uno studio più grande, che ha già una sua storia, ospita anche altri colleghi e io sono una delle più giovani. Gli arredi li ho scelti personalmente per arredare il precedente studio, mi piacciono, mi rappresentano per le linee sobrie e moderne, e desidero mantenerli. Per il momento, però, li ho semplicemente inseriti nella stanza, ma mi rendo conto che ci vuole altro per renderla accogliente. Ho pensato prima di tutto al colore delle pareti perché attualmente l'altezza del soffitto è la caratteristica che secondo me disturba maggiormente quando si entra nella stanza. I colori già presenti negli spazi comuni mi piacciono e per non creare un effetto troppo "sorpresa" credo che sarebbe utile restare sulle stesse tonalità. Vorrei che il risultato finale fosse sobrio, molto professionale, molto accogliente. Questo un dettaglio del colore negli spazi comuni. Il gres con cui è pavimentato tutto lo studio. L'arredo del mio ufficio. La soluzione adottata da un collega per ricreare proporzione nella stanza.... mostra di più- 22 giorni fa
- 20 giorni fa
- 20 giorni fa
- 18 giorni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
AMBROGIO RIVA