Buongiorno, mi date dei consigli di come disporre questi faretti esterni? Ho allegato i due lati della casa, primo lato fronte strada e la seconda foto lato giardino. Grazie mille a tutti...
Forse le conviene chiedere un parere direttamente all'elettricista che deve fare i lavori.
A me verrebbe da dire ad altezza tra le aperture dei 2 piani (in pratica a metà altezza edificio) a circa 1/1,5 mt. dagli spigoli edificio (quindi 2 per lato)
Ripeto che non sono esperto, di solito quelli che vedo in giro hanno funzione più decorativa che di reale utilità, non so se servono anche come deterrente per i furti.
Ma se in giardino di sera ci passeggiate e lo utilizzate serviranno luci anche nei vialetti, dove prevedete di soggiornare ecc. quindi anche a parete potreste prevederne uno in più centrale tanto per cominciare.
Concordo quel tipo di applique da esterno è più scenografico che resa luce, quindi sarebbe utile capire se ti serve fare scenografia o illuminare in maniera concreta la casa.
Mi potete consigliare qualcosa da mettere all ingresso che siano similari esteticamente a qst faretti per dare più luce all ingresso e zona di passaggio???
AMBROGIO RIVA
Antonella Di GianoAutore originale